Corso di formazione per le Imprese di pulizia

CLEANING SERVICE: strumenti tecnici e gestionali per un nuovo approccio al cliente

FINALITA’

Anche per il Settore delle pulizie la formazione, sia tecnica che gestionale, è fattore sempre più determinante per vincere le sfide che un mercato, sempre più agguerrito e forte, quotidianamente propone.

Le finalità del corso sono di aggiornare imprenditori ed operatori del settore per poter rispondere in maniera più che qualificata alla esigenze del mercato da un punto di vista tecnico sulla scelta del prodotto, delle tecniche e macchine utilizzabili e da un punto di vista gestionale aziendale.

PROGRAMMA

· Breve cenno sul ph dei prodotti e loro collocazione in funzione dello sporco e delle superfici

· Determinazione delle rese delle principali operazioni di pulizia

· Analisi di un capitolato tipo

· Come effettuare un sopralluogo e cosa analizzare

· Redigere un preventivo (determinare il monte ore) in funzione dell'organizzazione a pianocolonna-misto

· Valutazione della qualità erogata e della qualità percepita

· Razionalizzazione di cantiere

· Fare il prezzo

· Controllare i costi

· Contrattare con le banche

· Promuoversi sul mercato

· Fare web marketing

· Tutelare l'azienda con la 231

Scadenza iscrizioni: 3 giugno 2014.

L’avvio del corso è garantito al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

In caso di superamento di tale numero, per la partecipazione al corso farà fede l’ordine cronologico di arrivo delle iscrizioni.

DOCENZA

Curata da Moreno Santoli, di RACOM società di macchine, prodotti e sistemi per la pulizia degli ambienti, Oriano Pompili di Diversey, società leader globale di soluzioni per la pulizia, la disinfezione e l’igiene e Massimo Di Mennaconsulente esperto nelle sviluppo d'impresa, business plan, trategia commerciale e marketing, fund raising, assistenza legale e giuridico contrattuale.

DESTINATARI

Il progetto si rivolge ad imprenditori ed imprenditrici, dipendenti, collaboratori di imprese PMI ed artigiane che operano nel settore delle pulizie.

CALENDARIO e DURATA

16 ore suddivise in quattro incontri della durata di 4 ore ciascuno, dalle ore 14:00 alle 18:00, nelle seguenti date: 9, 17, 24 e 26 giugno 2014.

ATTESTATO

Attestato di frequenza.

SEDE DEL CORSO

Ecipar Bologna – Via di Corticella 186.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 180,00 + IVA

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento deve effettuarsi 5−6 giorni prima dell’avvio del corso al momento della conferma da parte di Ecipar tramite fax o e−mail. Il pagamento dovrà avvenire tramite Bonifico Bancario.

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI

Ecipar Bologna, Via Di Corticella 186, Bologna