Danzatori pasticceri nei flash mob al “cioccolato”

Danzatori pasticceri nei flash mob al “cioccolato”

Anche oggi tutto esaurito al nuovo Cioccoshow di Piazza XX Settembre. Stand presi d’assalto da migliaia di appassionati del cioccolato artigianale dalle prime ore del giorno fino a tarda sera con la Saturday Ciocconight Fever.

Oggi il Cioccoshow ha raggiunto altri punti della città: in piazza Nettuno una trentina di ballerini sono stati protagonisti di diversi flash mob in cui hanno danzato indossando le divise dei pasticceri del Cioccoshow.

E domani domenica 19 novembre, giornata conclusiva della manifestazione, stand aperti dalle 10 alle 20.

Anche quest’anno verrà premiato un personaggio eccellente della pasticceria e volto noto agli appassionati di dolci e cioccolato: alle ore 12.00 presso il laboratorio di pasticceria verrà consegnato il premio Sodero (dedicato alla memoria di Angelo Sodero) a Rossano Boscolo, il primo italiano a frequentare l'Ecole Lenôtre, uno dei più importanti istituti di pasticceria al mondo Nel 1985 fonda a Chioggia Sottomarina la prima scuola Italiana di perfezionamento di cucina e pasticceria, aprendo un nuovo capitolo nella storia della gastronomia italiana. Nel 2010 inaugura a Tuscania il Campus Etoile Academy, il primo campus di gastronomia in Italia. Nella sua scuola si sono formati oltre 20.000 pasticcieri.

E, come gli altri giorni, domani in piena attività il laboratorio di pasticceria con le dimostrazioni dei maestri pasticceri, The Green Show, le visite guidate di Vitruvio.