Documento programmatico delle associazioni odontotecniche

Il coordinamento unitario delle Organizzazioni del settore Odontotecnico riassumono e ribadiscono nel documento le tematiche di particolare rilevanza per la Categoria.

Le Organizzazioni del settore Odontotecnico hanno riassunto nell’ambito di un documento unitario per ribadirle a beneficio dei diversi interlocutori che a vario titolo possono condividerle e sostenerle, le tematiche di particolare rilevanza per la Categoria degli odontotecnici, sulle quali da oltre due anni è prioritariamente concentrata l’attività del tavolo di coordinamento della Associazioni di rappresentanza del settore. Si tratta, da una parte, dell’annosa problematica della professione dell’odontotecnico e, dall’altra, di una serie di sollecitazioni mirate alla tutela del cittadino attraverso la migliore definizione delle caratteristiche della protesi nonché delle necessarie misure atte a garantirne la qualità e la relativa garanzia/certificazione.