Giu le mani dai carrozzieri - Comunicato del Presidente Nazionale CNA

COMUNICATO STAMPA CNA

RCAuto

Vaccarino (CNA): “Vanno modificate le proposte che ledono la libertà degli automobilisti e penalizzano i carrozzieri indipendenti”

“La CNA è profondamente contraria alle disposizioni  che il Governo ha introdotto nel settore della RCAuto per indurre gli automobilisti, in caso di incidente, a rinunciare al carrozziere di fiducia, recandosi solo presso le carrozzerie convenzionate, e per vietare la cessione ai carrozzieri del credito vantato dagli assicurati”. Lo dichiara il Presidente Nazionale della CNA, Daniele Vaccarino.

“Queste proposte – sottolinea Vaccarino - ledono la libertà di scelta degli automobilisti, alterano la concorrenza del settore e minacciano la sopravvivenza di migliaia di imprese. La CNA sta esercitando da tempo una forte pressione sul mondo della politica e ha già avviato un confronto serrato con i parlamentari perché si introducano nel testo presentato dal Governo le modifiche necessarie a ripristinare l’equilibrio del mercato”.

“Per sensibilizzare le istituzioni e illustrare compiutamente le proposte da sostenere nel corso dell’iter legislativo – annuncia Vaccarino - le associazioni di categoria e le confederazioni dell’artigianato hanno organizzato una grande manifestazione nazionale per mercoledì 15 a Roma, alla quale la CNA parteciperà con grande impegno, mobilitando i propri associati”.

Roma, 9 gennaio 2014