Importante vittoria per gli automobilisti e carrozzieri

Anche grazie all'impegno delle Autocarrozzerie Emiliano Romagnole e delle loro Associazioni di rappresentanza, CNA in primis, che hanno direttamente coinvolto i Parlamentari eletti in Regione ed in particolar modo i Componenti della X Commissione Industria del Senato, che dovendo decidere sull sull'ammissibilità o meno degli emendamenti presentati al Decreto Liberalizzazioni, sosteneva l'ammissibilità dell'Emendamento presentato dalle Associazioni di Categoria dei Carrozzieri, abbiamo ottenuto questo grande risultato:

l'automobilista può LIBERAMENTE decidere a che autoriparatote rivolgersi per farsi riparare l'auto a seguito di un incidente rispetto al quale ha ragione.

Di più è stato riconfermato che se l'automobilista decide per il risarcimento in denaro e non per la riparazione non può essergli scontato del 30% il valore del rimborso. E' la affermazione ed il ricopnoscimento di un fondamentale principoi di libertà economica,quelo della possibilità di scelta dell'operatore al quale rivolgersi. Questo principio era tato clamorosamente disatteso dal comma 2 del'art.29 del Decreto Liberalizzazioni.