L'impresa-donna tiene meglio ai colpi della crisi

Anche dall’ultima rilevazione Unioncamere, continua ad emergere la tenacia con cui le imprenditrici affrontano la crisi.

Negli ultimi dodici mesi, l'Osservatorio dell'imprenditoria femminile di Unioncamere segnala una sostanziale tenuta delle imprese a guida femminile: tra settembre 2011 e settembre 2012 – periodo durante il quale lo stock delle imprese italiane si è complessivamente ridotto di 29.911 imprese – il numero delle imprese “rosa” ha fatto registrare una lievissima riduzione (593 unità in meno), attestandosi al valore di 1.435.123 imprese (pari al 23,5% di tutte le imprese italiane).

Nonostante dunque i rallentamenti emersi nei mesi scorsi a seguito degli effetti della crisi, l’ultimo anno è stato comunque complessivamente caratterizzato da una sostanziale stabilità dell’imprenditoria femminile.

In allegato il Comunicato stampa presentato  da Unioncamere in occasione dell’avvio del giro d’Italia.