Batte forte il cuore di CNA Bologna in favore degli alluvionati [...]
Domenica scorsa hanno messo a tavola oltre 600 persone, quattro Sindaci e i dirigenti Cna dopo che per 50 anni hanno montato pneumatici e riparato auto, moto, mezzi pesanti e agricoli del loro territorio. E lo vogliono continuare a fare per molti anni ancora.
L’Officina Vannini di Lagaro (Comune di Castiglione dei Pepoli) domenica 8 ottobre ha festeggiato così il suo mezzo secolo di storia. “L’officina è nata il primo ottobre 1973 creata da mio padre Silvano insieme a suo fratello – ci spiega Roberto Vannini –. Una officina meccanica e gommista che nel 2009 ha avuto una trasformazione importante: mio zio è andato in pensione, mio padre non solo ha rilevato tutta l’azienda ma ha acquistato un capannone per espandere le attività dell’officina. In quegli anni infatti c’erano i lavori per la Variante di Valico e il numero dei clienti (in particolare mezzi pesanti e mezzi di cantiere) era cresciuto in numero rilevante. Sono stati fatti investimenti, sacrifici, tante ore di lavoro. L’azienda ha mantenuto queste caratteristiche anche quando i lavori della Variante di Valico sono terminati nel 2015”.
“Attualmente – prosegue Roberto Vannini – l’officina si occupa di tanti servizi oltre alle normali riparazioni: tagliandi, montaggio impianti a metano e gpl, rettifiche motori, montaggio ganci auto, sospensioni, ricariche climatizzatore, soccorso stradale. Nella parte più ‘storica’ dell’officina si effettuano vendita e montaggio di pneumatici. Da noi si rivolgono clienti proprietari di auto, moto, mezzi pesanti e agricoli e anche quadricicli come i quad. Clienti che abitano a Lagaro e nei Comuni vicini: Castiglione dei Pepoli, Vergato, San Benedetto Val di Sambro, Monzuno. Grizzana Morandi”.
Domenica scorsa alla festa che ha coinvolto oltre 600 persone, sono intervenuti i Sindaci di Castiglione dei Pepoli Maurizio Fabbri, San Benedetto Val di Sambro Alessandro Santoni, Monzuno Bruno Pasquini e Grizzana Morandi Franco Rubini. Presente una importante delegazione di Cna, associazione alla quale l’Officina Vannini è storicamente associata: sono intervenuti il Direttore Cna Bologna Claudio Pazzaglia, la Vicepresidente Cna Bologna Sabrina Betti e molti altri collaboratori dell’associazione.
“Voglio ringraziare la pro loco di Lagaro, Burzanella e Ripoli che ci hanno fornito attrezzatura e manodopera – continua Roberto Vannini -. Alla fine, è stata davvero la festa del paese. E oltre alle Istituzioni e Cna per la loro presenza, voglio ringraziare anche i nostri addetti Greta, Alessandro, Alessandro, Fabio, Valerio e Daniele. Insieme a mio padre Silvano e alla mamma Nadia. E tutti i cittadini che sono intervenuti”.
E per il futuro? “Certamente sarà un futuro che si appoggerà sulle mie spalle – conclude Roberto Vannini, 27 anni -. Sono molto fiducioso: la nostra è un’azienda giovane, la comunità dei nostri clienti è ampia e ci stima molto per quello che siamo riusciti a fare, il mercato certamente diventerà sempre più difficile, ma la voglia di continuare a fare bene è tanta”.