Batte forte il cuore di CNA Bologna in favore degli alluvionati [...]
La Legge n. 224/2012 ha modificato la normativa vigente in materia di autoriparazione, individuando l’attività di meccatronica, che sostituisce e racchiude in sé le precedenti attività di meccanica-motorista e di elettrauto.
La Legge ha fissato anche gli standard professionali per questa nuova figura, prevedendo delle attività formative per chi ha iniziato la propria attività come meccanico o come elettrauto e deve, quindi, integrare le competenze maturate in questi anni di lavoro.
CNA Bologna, attraverso ECIPAR, il proprio ente di formazione, organizza un corso finalizzato a fornire le competenze teorico-pratiche necessarie per integrare gli standard professionali richiesti ed essere così in regola con quanto richiesto dalla normativa vigente in materia.
Le date di partenza dei corsi sono:
-22/05/2017 formazione integrativa per meccanici (scheda di adesione da inviare entro il 15/05/2017 ad Ecipar)
-12/06/2017 formazione integrativa per elettrauto (scheda di adesione da inviare entro il 15/05/2017 ad Ecipar)
Inoltre, una circolare del Ministero dello Sviluppo Economico (n. 3659/c del 11/03/2013), emanata su sollecitazione di CNA e di altre Associazioni, ha previsto ulteriori modalità di regolarizzazione alternative alla frequenza del corso.
In merito a quest’ultimo punto, gli Uffici Territoriali di CNA sono a disposizione per supportarLa nella gestione delle pratiche di regolarizzazione.
In allegato:
- la nota riepilogativa sul provvedimento legislativo relativo alla Meccatronica
- i folder dei corsi in partenza con le relative schede di adesione da inviare a er.venturi@bo.cna.it
Per maggiori informazioni sui corsi Erika Venturi – Area Tecnico Professionale Ecipar - Tel. 051 4199721 - Mail er.venturi@bo.cna.it