Batte forte il cuore di CNA Bologna in favore degli alluvionati [...]
Oltre 90 imprese socie Cna, di cui 23 di Bologna, hanno partecipato lo scorso marzo a Mecspe di Parma, la più importante vetrina per le aziende della meccanica, in grado di fornire una panoramica sui nuovi materiali, tecnologie e macchine innovative. Essere al Mecspe significa per le aziende Cna la possibilità di fare del networking con le realtà più innovative del panorama industriale e accademico.
La presenza di imprese Cna è stata in crescita rispetto alla precedente edizione. Il maggior numero è stato presente nei padiglioni dedicati alla subfornitura meccanica, ma decisamente numerose sono state anche le imprese appartenenti ai comparti della subfornitura elettronica, delle lavorazioni materie plastiche e delle macchine utensili.
A Parma le imprese Cna si sono proposte anche sotto le insegne di reti e consorzi di aziende in grado di offrire ai clienti un’offerta integrata di servizi e prodotti in forma di supply chain.
Per l’edizione 2019 Cna Produzione ha predisposto con l’Ice, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese, numerosi BtoB e organizzato un approfondimento sui mercati esteri interessanti per le aziende della meccanica.
I loghi delle aziende partecipanti a Mecspe sono stati pubblicati sulla pagina del quotidiano Sole 24 Ore.
Mecspe a Bari in novembre, agevolazioni per i soci Cna
Mecspe, la manifestazione internazionale per l’industria manifatturiera che si svolge annualmente a Parma, sta attraversando i territori strategici che stanno implementando e consolidando percorsi di innovazione per realizzare un’industria sempre più all’avanguardia, innovativa, intelligente e digitale.
Tra questi territori la Puglia, in generale per la sua specializzazione meccanica (ca.8.000 aziende presenti nel territorio con 50.000 addetti) e in particolare per i suoi distretti tecnologici – meccatronica e high-tech, svolge un ruolo di rilievo a livello locale, nazionale ed internazionale.
La dinamicità di questo territorio ha stimolato la pianificazione di uno spin-off della manifestazione Mecspe a Bari che si terrà dal 28 al 30 novembre 2019.
LE AZIENDE ASSOCIATE A CNA POSSONO PARTECIPARE COME ESPOSITORI A CONDIZIONI DI FAVORE>>>
Per aderire alla convenzione occorre:
- compilare la domanda di partecipazione su MODULO ALLEGATO>>>:
- versare il deposito cauzionale richiesto;
- inviare copia della domanda di partecipazione a SENAF adesioni@mecspe.com e, tassativamente, in copia conoscenza a: Cna Produzione, cnaproduzione@cnaemiliaromagna.it
Per informazioni sulle condizioni previste dalla convenzione Cna, contattare:
Mirella Borsi - Cna Produzione T. 051 2133141 cnaproduzione@cnaemiliaromagna.it
Claudia Ramiri - Cna Fiere fiere@cnaemiliaromagna.it