Batte forte il cuore di CNA Bologna in favore degli alluvionati [...]
la L.R. 22/2019 (clicca qui per scaricarla>>>) prevede che le attività sanitarie, precedentemente non soggette ad alcuna forma di autorizzazione all’esercizio, siano obbligate ora a comunicare al Comune competente per territorio lo svolgimento della loro attività.
Le strutture già operanti alla data del 20 dicembre 2023 possono continuare a svolgere la propria attività e sono tenute a presentare la Comunicazione entro il 3 giugno 2024.
Sono soggetti all’obbligo di comunicazione:
- i professionisti esercenti professioni sanitarie riconosciute dal Ministero della Salute per l’esercizio delle quali è obbligatoria l’iscrizione agli Albi dei rispettivi Ordini Professionali .
Sono esclusi dall’obbligo della comunicazione:
- gli studi odontoiatrici
- i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta
- gli studi medici e di altre professioni sanitarie attrezzati per erogare prestazioni diagnostiche/terapeutiche complesse
- i veterinari
- i farmacisti
- gli iscritti all’ordine dei Chimici e dei Fisici.
La comunicazione prevede che il legale rappresentante, in possesso di firma digitale, autocertifichi il possesso dei requisiti attraverso la piattaforma di “Accesso Unitario Rete Suap-ER”, quindi con modalità dematerializzata. A titolo informativo i dati da comunicare sono contenuti nel modulo che potete scaricare a questo link>>
Per ulteriori informazioni e faq>>>
Cna Bologna è in grado di supportarvi
nell’invio della comunicazione dematerializzata.