Open Day Porte Finestre & Co.

Come ogni anno, il Consorzio LegnoLegno, in collaborazione con CNA Produzione, organizza il ciclo di eventi di aggiornamento tecnico e normativo dedicato ai serramentisti. Si tratta di giornate che coinvolgono le aziende dell’intera filiera proponendo aggiornamenti e dibattiti sugli argomenti di attualità, percorsi mirati e personalizzati e nuove opportunità di business. CNA sarà presente con un Info Point in tutte le giornate per fornire alle aziende interessate informazioni riguardanti la creazione di reti d’impresa, l’accesso ai bandi e finanziamenti pubblici e occasioni di business all’estero.

Nel corso del 2016 gli "Open Day Porte Finestre & Co." saranno i seguenti:

8 Aprile: Toscana (Lucca)
13 Maggio: Lombardia (Brescia)
10 Giugno: Puglia (Bari)
21 Ottobre: Piemonte (Torino)
25 Novembre: Emilia Romagna (Bologna)

In materia di aggiornamento normativo, la tematica principale che sarà affrontata nel primo "Open Day" che si terrà a Lucca, presso Lucca Fiere, riguarderà il recente aggiornamento della norma UNI 10818 che ha definito la responsabilità dei diversi operatori che intervengono nell’intero processo di installazione dei serramenti (progettisti, vetrerie, impresa edile, installatori anche di controtelai, rivenditori, ecc.). Si parlerà anche di opportunità tecniche e nuove modalità di comunicazione tecnico commerciali affinché le aziende possano comunicare al meglio con il proprio cliente, fornendogli informazioni concrete sulle reali prestazioni del serramento e i vantaggi della sostituzione. L’intervento, a cura di esperti tecnico commerciali, darà modo ai partecipanti di capire le caratteristiche tecniche del prodotto ai fini della vendita, attraverso la comprensione dei reali interessi del cliente, l’acquisizione di abilità, strategie e tecniche di comunicazione e la gestione ottimale delle obiezioni del cliente.

La partecipazione agli eventi è gratuita per le imprese associate alla CNA (diversamente il costo dell’ingresso è pari a 20 euro).

Per partecipare al primo degli eventi che si terrà l’8 aprile a Lucca è necessario prenotarsi inviando il modulo, debitamente compilato, che troverete in allegato, all’indirizzo e-mail maela.montanari@legnolegno.it
o via fax al numero 0522.732836 entro il 1 aprile p.v.

Per maggiori informazioni sull’evento è possibile consultare il sito dedicato:

www.legnolegno.it/openweek_c/openweek_c.html