Partecipazione Fuori Salone di Milano 2016

Anche per il 2016 CNA Produzione Nazionale prosegue la sua attività finalizzata alla promozione del “Made in Italy” di qualità nel comparto del mobile e complementi d’arredo.

Nell’ottica, infatti, di rilanciare tale settore, fortemente colpito dalla crisi, dal ridimensionamento del mercato interno e dall’aumentata competitività, saremo chiamati nel corso dell’anno a promuovere iniziative specifiche mirate a consolidare e espandere la nostra presenza sul mercato internazionale. In relazione al mercato interno, secondo gli ultimi dati del rapporto di previsione sul settore del mobile in Italia, già si iniziano ad intravedere i primi segnali di ripresa, grazie alle politiche espansive previste nella Legge di Stabilità (bonus mobili tradizionale e bonus giovani coppie). Tra l’altro le previsioni relative all’anno 2016 sono molto incoraggianti.

Nell’ambito di tali iniziative si inserisce il Salone del Mobile che si terrà a Milano dal 12 al 17 Aprile 2016. Come sapete, contestualmente al Salone del Mobile si animerà il Fuori Salone, ovvero l’insieme degli eventi distribuiti in diverse zone di Milano che rappresenta il più importante e prestigioso appuntamento legato al mondo del design su scala internazionale.

In particolare, CNA Produzione Nazionale organizza una partecipazione collettiva nell’ambito del Fuori Salone 2016 all’interno della Tortona Design Week presso Opificio 31, Via Tortona n° 31, Milano.
L’evento è rivolto ad aziende, anche se di piccola dimensione, che hanno un potenziale internazionale da valorizzare e sviluppare.
Data la dimensione dell’area disponibile e l’obiettivo di promuovere le eccellenze delle produzioni artigianali delle imprese afferenti al settore, sono stati individuati alcuni criteri prioritari per l’ammissibilità:

- piccola/media impresa

- prodotto da esporre di limitate dimensioni

- oggetto esposto di contenuto rilevante in termini di innovazione e design.

La scelta delle proposte progettuali verrà effettuata da un gruppo qualificato di esperti coordinato da CNA Produzione Nazionale.
Per la partecipazione al Progetto sono stati previsti costi di adesione variabili a seconda dello spazio che si desidera occupare, come da punto 4 dell’allegato progettuale ("Call Fuori Salone 2016").
Tale contributo va considerato a parziale copertura dei costi organizzativi, mentre resteranno a carico dei partecipanti le spese di viaggio e eventuale alloggio durante i giorni dell’evento.

Si allega la scheda che l’azienda deve compilare con cura in tutte le sue parti per manifestare l’interesse a partecipare all’evento. La scheda dovrà essere restituita entro e non oltre il 28/01/2016 all’indirizzo di posta elettronica produzione@cna.it.

Per tutte le esigenze di ulteriore chiarimento e/o per concordare specifiche azioni comunicative nei confronti delle aziende, siete pregati di contattare direttamente il collega Alessandro Battaglia, referente per il Settore Mobile Arredo di CNA Produzione Nazionale (abattaglia@ra.cna.it cell. 348.8812130).