Patente a crediti, partecipa ai seminari: le novità e come ottenerla

CNA Bologna prosegue nell’attività di informazione a supporto di tutte le imprese operanti nei cantieri temporanei o mobili, organizzando due seminari tecnici in presenza per illustrare le ultime novità relative alla Patente a crediti, risolvere le casistiche particolari e permettere alle imprese di operare in sicurezza e con tranquillità, rispetto agli obblighi in vigore dal 1° ottobre 2024.
Negli incontri verranno presentati anche i servizi di assistenza all’ottenimento della Patente a crediti, messi a disposizione da CNA Bologna.

Calendario dei seminari tecnici:

• Bologna - Lunedì 21 ottobre 2024 - ore 18:30
    presso The Sidney Hotel – Via Michelino, 73 - Bologna
    (ampio parcheggio gratuito)
  • Vergato - Lunedì 28 ottobre 2024 - ore 18:30
    presso la sede dell’Unione dei Comuni – Via Berlinguer, 301 – Vergato
    (Zona Coop, sopra il Bar Gelateria 1° Maggio)

L’incontro di Vergato è riservato alle imprese dell’Area Appennino aventi sede nei Comuni di: Alto Reno Terme, Camugnano, Castel d’Aiano, Castel di Casio, Castiglione dei Pepoli, Gaggio Montano, Grizzana Morandi, Lizzano in Belvedere, Marzabotto, Monzuno, San Benedetto, Vergato.

Programma e relatori:

• Claudio Pazzaglia – Direttore CNA Bologna
    Apertura lavori e saluto di benvenuto
  • Davide Bonori - Coordinatore Area Costruzioni Impianti Ambiente Energia
    Le attività sindacali svolte da CNA Bologna per la Patente a crediti
  • Isabella Parrilla – Responsabile Area Lavoro CNA Bologna
    Analisi, gli ultimi chiarimenti emanati dall’INL e le sanzioni per il lavoro irregolare
  • Francesca Gramellini – Responsabile Sametica – Società di sistema CNA Bologna per la sicurezza dell’ambiente sui luoghi di lavoro
    Illustrazione dei requisiti necessari in materia di sicurezza per la Patente a crediti
  • Maria Teresa Di Bella – Responsabile Servizio Fiscale CNA Bologna
    Gli aspetti fiscali collegati alla Patente a crediti

Dopo gli interventi, i relatori risponderanno alle domande dei partecipanti.
Gli incontri sono gratuiti per i soci CNA Bologna. Ogni impresa può registrarsi con 2 partecipanti max.
Per partecipare, è obbligatoria la registrazione entro e non oltre giovedì 17 ottobre.

CLICCA QUI PER L'ISCRIZIONE AI SEMINARI

Per informazioni: