Batte forte il cuore di CNA Bologna in favore degli alluvionati [...]
Il D.P.R. 43/2012, entrato in vigore il 5 maggio scorso, prevede che tutte le persone e le imprese all’interno delle quali esse operano, che eseguono interventi tecnici su impianti frigoriferi, condizionatori ad alta tensione ed altri apparecchi contenenti gas fluorurati ad effetto serra, dovranno essere in possesso di specifica certificazione (Patentino da Frigorista) che verrà rilasciata da un Organismo di Certificazione appositamente accreditato, dopo il superamento di un esame teorico e pratico.
Il seminario ha avuto lo scopo di illustrare tutte le novità che sono state introdotte dal DPR 43- 2012 e di fornire le prime indicazioni su come comportarsi:
l’iscrizione al Registro Nazionale, la certificazione provvisoria, la formazione, gli esami, la certificazione decennale, la tenuta del registro di impianto, ecc.
Nella seconda parte dell’incontro, è stato llustrato il passaggio dal beneficio fiscale del 36% al 50% per gli interventi di ristrutturazione edilizia, misura recentemente introdotta dal Csd Decreto Sviluppo (D.L. 83-2012).