Per gli automobilisti residenti a Bologna,anche grazie all'impegno di

Per gli automobilisti residenti a Bologna,anche grazie all'impegno di

Fondi residui anno 2013 – Riapertura prenotazioni 06/02/2013 ore 9.00

In seguito alla richiesta delle nostre Associazioni di prorogare l’iniziativa regionale Liberiamo L’Aria, allo scopo di utilizzare i fondi residui della terza annualità per l’incentivazione delle trasformazioni a gas, la Regione Emilia-Romagna ha consentito la proroga del termine per l’utilizzo delle risorse disponibili, relative a richieste che nell’anno passato non sono andate a buon fine.
 
L’importo disponibile è di € 53.974,00 e sarà diretto ad incentivi alla trasformazione di veicoli con collaudi successivi alla data del 6 febbraio 2013, data in cui verranno riaperte le prenotazioni on-line (ore 9.00).
 
Poiché gli incentivi non possono essere retroattivi, non verranno attivate le prenotazioni in lista di attesa che quindi verranno annullate d’ufficio.
La procedure e gli allegati sono quelli previsti nel Protocollo d’Intesa del progetto “Io guido sempre ecologico” PG. N. 29467/06 e successive integrazioni (scaricabili dal sito www.ecogas.it – sezione incentivi), ad eccezione di quanto segue:
  • ogni officina non potrà superare il tetto massimo di 3 prenotazioni giornaliere. Il sistema non prevede un blocco automatico delle prenotazioni, per cui, se l’officina prenota incentivi oltre il tetto previsto, questi verranno annullati e non verranno convalidati nei giorni seguenti. Si chiede nell’interesse dei cittadini e delle officine stesse, di rispettare i termini indicati.
  • il collaudo dovrà avvenire in data successiva alla riapertura delle prenotazioni ed entro 90 giorni dalla data di prenotazione.