Regali a Palazzo chiude in bellezza

Regali a Palazzo chiude in bellezza

Chiude in bellezza Regali a Palazzo 2017. Domani, nell’ultima giornata della manifestazione organizzata da Cna Bologna, alle ore 17 nel salone del Podestà si svolgerà “MISSione bellezza”, selezione provinciale di Miss Mondo Emilia Romagna. Madrina dell’iniziativa e testimonial della bellezza a 360 gradi la modella “Curvy” Laura Brioschi. A presentare la selezione sarà Alessia Consolini che l’anno scorso proprio a Palazzo Re Enzo aveva vinto e da lì aveva preso il via il suo percorso a Miss Mondo Italia che l’ha condotta tra le finaliste nazionali. Durante l’iniziativa Miss Mondo Emilia Romagna verrà presentato il calendario 2018 realizzato a favore della Fanep con tutte le miss fotografate da Fabrizio Piscopo.

Regali a Palazzo, giunta alla dodicesima edizione, si avvia dunque alla conclusione e i primi bilanci, prima di quello finale di domani, volgono già all’ottimismo come numero di visitatori. Dopo avere già raggiunto il record delle 130 aziende espositrici. Un’occasione quella di Regali a Palazzo per conoscere l’artigianato di qualità e per trovare un regalo di Natale originale ed unico, fatto a mano. Un’occasione colta da tanti bolognesi e da tantissimi turisti di cui numerosi stranieri che hanno apprezzato quanto esposto dalle aziende dell’enogastronomia, della moda, del benessere, dell’artigianato artistico e dell’editoria.

Oltre al concorso Miss Mondo Emilia Romagna, sono numerose le iniziative in programma domani a Palazzo Re Enzo. Sempre molto ricca la presentazione degli incontri con l’autore. Alle ore 15 nel Salone del Podestà Giorgio Comaschi presenta “.COM. Le avventure di un contastorie in giro per il mondo” per le Edizioni Minerva, in cui racconta i retroscena di ciò che abbiamo visto sui palcoscenici dei teatri e della televisione. Alle ore 16 sarà il turno di Beniamino Baleotti che per le Edizioni Pendragon presenterà “Il Re della sfoglia. Ottanta gustose ricette, tradizionali e innovative, a base di pasta fresca”. Baleotti è ospite fisso della trasmissione tv “Detto Fatto” di Rai 2 e anche a Palazzo Re Enzo l’autore come in tv farà la sfoglia in diretta. Nella mattinata alle 11 il prof. Emilio Franzoni fondatore di Fanep Onlus e direttore di neuropsichiatria infantile del Policlinico Sant’Orsola Malpighi parlerà di “Disturbi del comportamento alimentare: allarme rosso”, mentre alle ore 12 Anna Le Rose presenta con Francesca Sanzo il suo libro “Ti amo un sacher” per la Giraldi Editore.

Anche domani spazio agli showcooking e alle degustazioni teatralizzate di Koinè con “Zampone all’asta” alle 13, “Le mani in pasta” alle 11 e alle 16, “I miei canederli alla bolognese” alle ore 18.

L’artigianato artistico propone dalle 10 alle 20 le performance di Eugenio Lenzi scultore dell’argilla, Alessandro Vignoli col suo live di cucito e Roberto Pasini che mostra come si costruisce un gioiello a mano.

Per i bimbi alle 11 i Burattini di Riccardo presentano “Fagiolino libera tutti” e per lo spazio moda e benessere dalle 12.30 “Gira la moda” a cura di Koinè, performance che darà vita a tessuti, abiti e gioielli a passi di danza.

Regali a Palazzo è organizzata da Cna Bologna con il patrocinio di Comune e Città Metropolitana di Bologna e della Regione Emilia Romana. Con il contributo della Camera di Commercio di Bologna ed il sostegno di Confagricoltura, Confcommercio Ascom, Carisbo, Campani Group, Cotabo, GM2, Centro Medico Specialistico Bolognese, Ecipar, Bologna Lifestyile, Scatolificio Medicinese, Essent’al. Media partner Absolut, Nettuno Tv, il Resto del Carlino. Cna Bologna a Regali a Palazzo sostiene Fanep.                 

Regali a Palazzo domani domenica 10 dicembre sarà aperto dalle ore 10 alle ore 20. L’ingresso come sempre è gratuito.

L’elenco completo degli espositori e degli eventi è sul sito www.regaliapalazzo.it, tutte le notizie e le curiosità sulla pagina Facebook di Regali a palazzo www.facebook.it/regaliapalazzo

Le scenografie raffiguranti il bosco allestiti nel salone del Podestà e in sala Atti sono stati riprodotti dai dipinti originali di Gino Pellegrini, il famoso scenografo.