Cna Bologna ha ornganizzato un webinar in collaborazione con Circularity per conoscere le opportunità che le imprese possono cogliere da uno strumento progettato per il match di domanda e offerta in ambito di scari/rifiuti/materie prime, la Circularity Platform, in termini di miglioramento degli impatti ambientali, riduzione dei costi e marketing.

 

La Circularity Platform è una piattaforma georefenziata che consente di concretizzare i principi dell’economia circolare. E’ dedicata alle aziende che vogliono valorizzare i propri scarti di produzione e alle attività che cercano materiali alternativi, conseguendo in questo modo il congiunto obiettivo di riduzione dell’impatto ambientale.

 

Attraverso la piattaforma si crea una vera e propria rete di partner con cui dialogare e ideare soluzioni che nella piattaforma trovano anche funzionalità per misurare le prestazioni in chiave ESG proprie e della propria catena di fornitura.

 

Possono aderire alla piattaforma produttori di rifiuti, trasportatori e gestori impianti di trattamento

 

CNA Bologna è impegnata a diffondere a tutti i propri Associati conoscenze e strumenti utili per conseguire concreti risultati in termini di sostenibilità.

 

La partecipazione al convegno è gratuita previa registrazione entro il 4 dicembre

CLICCA QUI PER REGISTRARTI>>>>

PROGRAMMA

ore 17.00: Apertura dei lavori

Claudio Tedeschi, Portavoce CNA Industria Green Bologna

ore 17.10: Piattaforma Circularity: dimostrazione di funzionamento

Alberto Pizzocchero, Circular Economy Project Manager – Circularity Srl

ore 18.10:  Spazio domande

ore 18.30: Chiusura lavori