Seafuture 24 - 27 maggio 2016 La Spezia

Dal 24 al 27 maggio 2016 si terrà a La Spezia all’interno dell’Arsenale Militare la 5a edizione di Seafuture and Maritime Refitting.

L’evento, organizzato dalla Camera di Commercio di La Spezia e realizzato con il Patrocinio del Ministero della Difesa e del Ministero dello Sviluppo Economico, si rivolge al settore della componentistica marina militare e del diporto/refitting civile.

Si tratta di un appuntamento che ha assunto nel corso degli anni una grande rilevanza e che ha una portata non solo nazionale ma anche internazionale, alla luce della partecipazione di numerosi interlocutori esteri.

Alla manifestazione parteciperanno le Marine Militari estere con le quali sarà possibile fissare incontri b2b, saranno previsti stand espositivi e diversi workshop e tavole rotonde.

CNA Produzione/Settore Nautica, oltre a patrocinare gratuitamente l’iniziativa, sta valutando la possibilità di partecipare con uno stand informativo all’interno della manifestazione. Pertanto, chi è interessato a visitare la manifestazione deve comunicare i nominativi.

Qualora però dovessero esserci anche aziende interessate ad esporre i propri prodotti, queste possono comunicare il loro interesse entro il 26 marzo 2016. In allegato alla presente comunicazione troverete il flyer informativo con tutte le informazioni di dettaglio in merito ai costi degli spazi espositivi di listino.

Infine, per quanto riguarda i convegni tecnico-scientifici troverete di seguito le tematiche che saranno approfondite:

• Marina militare italiana tra Sicurezza Nazionale, Ambientale e Strategia Economica
  • Unmanned e Robotica Marina
  • Sviluppo delle Tecnologie dual-use nel settore Difesa e per le Piccole e Medie Imprese attraverso i Fondi di investimento Europe
  • Additive Manufacturing
  • Programma NASA
  • Politica marittima integrata: cantieristica nautica, yachting, refitting e servizi logistici.

Per informazioni:
Claudio Pazzaglia 051 299341