Smart Future Academy a Bologna,

Smart Future Academy a Bologna, ancora on line

19 marzo 2021

Dalle 8:30 alle 12:30

Per il terzo anno consecutivo e per la seconda volta nel formato Online Smart Future Academy fa incontrare i giovani Emiliani con le eccellenze: Nicola Bertinelli, Imprenditore, Presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano, Andrea Degli Esposti Imprenditore Agricolo "La Martina", Lina Galati Rando Imprenditrice, vicepresidente Confcommercio Ascom Bologna, Fulvio Macciardi Sovrintendente e Direttore Artistico del Teatro Comunale di Bologna, Alessandra Perlino e Serena Taglioli, Imprenditrici, founder Dresscoders, Michele Poggipolini, Amministratore Delegato Poggipolini, Sara Roversi Imprenditrice, Pierluigi Solazzo Comandante provinciale Arma dei Carabinieri Bologna.

Le nove figure di spicco dell’Emilia guideranno i giovani nella progettazione del loro futuro con una maggiore consapevolezza e con un desiderio sempre più forte di seguire le proprie passioni, i propri sogni e le aspirazioni più grandi.

L’innovativo progetto di orientamento del 19 Marzo a Bologna, organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Bologna, verrà aperto dalla presidente e co-founder di Smart Future Academy, Lilli Franceschetti e dal web conduttore Davide Briosi. Invitati per i saluti ai ragazzi anche il Presidente Camera di commercio di Bologna Valerio Veronesi, il Vicepresidente di Cna Bologna Antonio Gramuglia,  il Dirigente Uff. V Ambito territoriale Bologna Giuseppe Antonio Panzardi, il Consigliere delegato alla scuola della città metropolitana Bologna Daniele Ruscigno e Maurizio Marchesini presidente Marchesini Group Spa.

Aiutare i giovani a fare la scelta giusta per il proprio futuro: è quanto si propone l’Associazione Smart Future Academy che è la prima realtà Italiana che mette in contatto gli studenti con personaggi dell’imprenditoria, della cultura, della scienza, dell’arte e dello sport. L’evento è completamente gratuito e valido ai fini dei PCTO (già Alternanza Scuola Lavoro). L’Associazione ha messo a punto un

format di orientamento per i giovani particolarmente efficace: basato sull’ascolto e l’interazione con brillanti professionisti che raccontano il proprio lavoro e il percorso di studi che li ha portati al successo personale e professionale. Smart Future Academy Online è realizzato in attuazione al protocollo d’intesa sottoscritto con Unioncamere, in collaborazione con la Camera di commercio di Bologna che è anche sostenitrice dell’evento, le principali associazioni datoriali nazionali e territoriali ed in coordinamento con gli uffici scolastici regionali e territoriali. Smart Future Academy ha ottenuto il patrocinio di: Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Camera di Commercio di Bologna, Regione Emilia-Romagna, città metropolitana di Bologna, CNA, CNA Bologna, Confindustria Emilia-Romagna, Confindustria Emilia Area centro, Confcommercio, Coldiretti, Confapi, ITS italy, Federalimentare, Utilitalia, UNC consumatori ed è in collaborazione con il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, EIEF e The Pepegas Team per la regia tecnica.

COME PARTECIPARE

Scuola: È necessaria l'iscrizione online dell'istituto sul sito di Smart Future Academy alla pagina ISCRIZIONI (https://www.smartfutureacademy.it/iscrizione-istituti-scolastici/). Successivamente la segreteria le invierà una mail con tutte le informazioni per i docenti e per gli studenti per partecipare gratuitamente a Smart Future Academy Online 2021.

Ospiti: Scrivere a info@smartfutureacademy.it per richiedere il link oppure l’accesso sul sito di Smart Future Academy.