Webinar Transizione 5.0: istruzioni per l’uso

CNA Bologna, in collaborazione con Serfina, invita le imprese a partecipare al webinar "Transizione 5.0: istruzioni per l'uso", che si terrà giovedì 17 ottobre 2024 dalle ore 16:30 alle 17:30.

Un aggiornamento completo sulla misura della Transizione 5.0

Dopo il primo incontro informativo, questo nuovo appuntamento si propone di fornire aggiornamenti concreti sulla misura della Transizione 5.0, in particolare per le imprese interessate a cogliere le opportunità offerte dal nuovo regime agevolativo. Durante il webinar, verranno approfonditi i provvedimenti attuativi, le linee guida tecniche e i chiarimenti forniti dal GSE, il soggetto attuatore della misura.

L’incontro è parte del progetto Newtopia di CNA Hub 4.0, che promuove la digitalizzazione e la sostenibilità delle imprese bolognesi, con un focus su innovazione digitale ed efficientamento energetico dei processi produttivi.

Programma e temi trattati

• Roberta Piccinini, Portavoce di CNA Industria Innovanet Bologna, aprirà i lavori
  • Massimo Freguglia, Responsabile di Serfina, tratterà i seguenti temi:
    • Panoramica aggiornata sul Piano Transizione 5.0
    • Benefici fiscali e intensità del credito d'imposta
    • Tipologie di investimenti ammissibili
    • Procedura di accesso all'agevolazione e documentazione necessaria
    • Esempi pratici di calcolo del credito d'imposta
  • Luca Garelli, Esperto in Gestione dell'Energia del Club Eccellenza Energetica CNA Bologna, si concentrerà sui criteri per la determinazione dei risparmi energetici e sul ruolo dei sistemi di monitoraggio e gestione dell'energia.

Iscrizione e partecipazione

La partecipazione al webinar è gratuita e riservata agli associati CNA Bologna. Per iscriversi, è necessario registrarsi entro il 15 ottobre 2024. Il link per accedere sarà inviato il giorno dell'evento.

ISCRIVITI QUI >>>

Non perdere questa occasione per aggiornare la tua azienda sulle agevolazioni della Transizione 5.0 e scoprire come sfruttare al meglio i benefici fiscali e gli strumenti di efficientamento energetico.

Per ulteriori informazioni o assistenza, contattaci a: serfina@serfina.it.

CNA Bologna è al fianco delle imprese per facilitare l’accesso alla finanza agevolata e migliorare l’efficienza energetica.