14° Edizione del Premio per lo Sviluppo Sostenibile

Aperte le candidature per la 14^ Edizione del Premio per lo Sviluppo Sostenibile destinato a Imprese, Startup e Amministrazioni Locali, che si siano particolarmente distinte per eco-innovazione ed e­fficacia dei risultati ambientali ed economici, nonché del loro potenziale di diffusione.

Il premio è istituito da Fondazione per lo sviluppo sostenibile ed Ecomondo ed ha ricevuto il patrocinio del MASE- Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.

Per l’anno 2024 i settori del Premio per lo sviluppo sostenibile rivolti a imprese e startup sono:

-Imprese;  in collaborazione con il CEN - Circular Economy Network

-Startup per gli imballaggi;  in collaborazione con il CONAI, con il supporto di InnovUp e STEP SB - Innovation Hub.

• Settore Edilizia Green: efficienza energetica, rinnovabili, materiali innovativi con la partecipazione di ENEA, rivolto ad Imprese/Startup e Amministrazioni locali

M O D A L I T À   D I A D E S I O N E

La partecipazione al Premio è libera e gratuita. Possono partecipare alla selezione per l’attribuzione del Premio per lo sviluppo sostenibile 2024 tutte le Imprese, Startup e Amministrazioni Locali che ritengono di avere i requisiti inseriti nel regolamento. Scadenza 30 Giugno 2024.

La premiazione avrà luogo a Ecomondo, presso la Fiera di Rimini,  il  7 Novembre 2024. Per le Startup per gli imballaggi, con CONAI: sia la vincitrice che le segnalate, presenteranno il loro progetto in occasione della Conferenza Nazionale sull’industria del Riciclo in programma il 12 dicembre 2024 a Milano.

Maggiori informazioni e form per la candidatura su: www.premiosvilupposostenibile.org

Descrivi anche a noi la tua iniziativa per la sviluppo sostenibile! La tua esperienza sarà inserita nei nostri circuiti per valorizzare le buone prassi e le ecoinnovazioni e per connetterti con altre realtà di interesse. Scrivici a info@cnaenergia.it o chiama lo 051-299212.