Un bolognese su due è definibile “caregiver”, in quanto si prende cura di una persona cara consenziente, non autosufficiente o che ha bisogno di aiuto. [...]
Il 20 settembre 2024, nell’auditorium di CNA Nazionale, si celebrano i 50 anni della CNA Fita, un patrimonio storico della nostra rappresentanza che va preservato e posto a motivazione e impulso delle azioni future.
“Mezzo secolo di esistenza della CNA Fita è un bel traguardo – commenta Giordano Bianconi Presidente Cna Fita Trasporti Bologna -. Una tappa che riconosce la lungimiranza dei padri fondatori ma anche le capacità di chi, dopo di loro, ha saputo preservare questo strumento di difesa, tutela e promozione degli interessi sindacali, economici e sociali degli autotrasportatori di merci e persone. Donne e uomini che come imprenditori e dipendenti hanno lavorato instancabilmente per rappresentare le istanze delle aziende e hanno portato la CNA Fita a essere considerata una tra le più importanti e autorevoli associazioni dell’autotrasporto”.
La ricorrenza rappresenta l’occasione per raccontare e far conoscere la storia della CNA Fita ai suoi associati più giovani e ai suoi interlocutori.
La giornata del 20 settembre vuole essere anche una vetrina di ciò che la CNA Fita è stata agli occhi delle istituzioni.
Essere interpreti di una storia lunga cinquant’anni diventa un punto di forza del dialogo con il Governo e con tutti i portatori di interesse.
Questo anniversario rappresenta l’occasione per evidenziare alcuni aspetti del cambiamento sociale, economico e ambientale in corso nel Paese. È essenziale interpretare queste mutate condizioni e fornire indicazioni chiare su come il mondo dell’autotrasporto possa adattarsi, innovarsi e continuare a prosperare in un contesto in continua evoluzione. CNA Fita si prepara così ai suoi prossimi cinquant’anni.