Anche quest'anno il 6 gennaio sotto le Due Torri e al Teatro Galliera

Anche quest'anno il 6 gennaio sotto le Due Torri e al Teatro Galliera

Porterà calze e doni ai bimbi bolognesi 

che in piazza Ravegnana e poi a teatro

potranno assistere allo spettacolo “S.O.S: Befana”

Anche quest'anno la Cna di Bologna ha aderito alle iniziative di solidarietà a favore della Casa dei Risvegli Luca De Nigris in occasione della Festa dell'Epifania. E’ ormai una tradizione che si ripete e che festeggia i quindici anni della manifestazione.

Per l’occasione verrà riproposta la Befana degli artigiani che in questi ultimi anni ha avuto grande successo sotto le Due Torri. Dal 4 al 6 gennaio la Befana della Casa dei Risvegli Luca De Nigris sarà attiva in vari luoghi della città e della provincia.

Quest’anno la mattina del 6 gennaio, la cara vecchina ("interpretata" sempre dall'attrice Carla Astolfi) arriva come tradizione sul calesse di Giancarlo Saveri trainato dalla somarina Bianchina.Il tema di questa edizione è “S.O.S. Befana, giocattoli low cost”.

La nostra Befana girerà per le strade di Bologna e arriverà sotto le Due Torri in Porta di piazza Ravegnana e porterà ai bambini tanti regali e sorprese, un dono degli artigiani Cna ai bimbi bolognesi. I bambini potranno poi assistere anche ad uno spettacolo di animazione di Fantateatro.

In occasione dell’Epifania ci sarà l’apertura straordinaria di ArtigianArte, il centro di valorizzazione dell’artigianato artistico Cna, che ha la sede proprio sotto la Torre Asinelli

Nel pomeriggio del giorno dell'Epifania, la Befana carica di sorprese e di solidarietà raggiungerà il Teatro Galliera di Bologna partecipando allo spettacolo per bambini "S.O.S. Befana, giocattoli low cost” nel corso del quale verranno premiati gli elaborati dei ragazzi delle scuole elementari che hanno partecipato all’omonimo concorso. Il ricavato di questa rappresentazione andrà in beneficenza per la Casa dei Risvegli Luca De Nigris.

Alla fine dello spettacolo la Befana consegnerà le tradizionali calze.

La Cna di Bologna con questa iniziativa vuole sostenere un progetto, quello dell'Associazione Gli Amici di Luca, che è allo stesso tempo un messaggio di speranza e una concreta struttura a sostegno delle persone in coma e dei loro familiari.