Assemblee elettive di Cna Bologna Ieri sera Antonio Nigro della Nigro

Si è svolta ieri sera presso l’Hotel Calzavecchio di Casalecchio l’Assemblea Elettiva Cna Area Valli del Reno, Lavino e Samoggia. Al voto gli associati Cna che hanno la sede nei Comuni di Valsamoggia, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Casalecchio di Reno, Zola Predosa. Un’area nella quale sono insediate circa 10.000 imprese.

Le imprese Cna dell’Area Valli Reno, Lavino e Samoggia hanno eletto come loro Presidente Antonio Nigro, della Nigro Costruzioni srl di Valsamoggia.  Nigro, nato nel 1963, ha iniziato la sua attività come tecnico di cantiere presso aziende del settore edilizio. Nel 2004 ha aperto la sua ditta individuale “Nigro Costruzioni di Antonio Nigro”, subito associata a Cna, alla quale nel 2007 succede la Società Nigro Costruzioni srl. La Nigro Costruzioni ha realizzato complesse opere di ingegneria ed architettura nel territorio emiliano, realizzando opere per marchi come Porsche, Audi, Volkswagen, Volvo, Land Rover, Nissan; collaborazioni con studi di architettura e ingegneristica per la riqualificazione di appartamenti con finiture di pregio. I settori di interesse sono l’edilizia civile ed industriale con attenzione alle ristrutturazioni, riqualificazioni energetiche, sistemi di costruzione con strutture in legno, opere di urbanizzazione. Antonio Nigro ha già fatto parte della precedente Presidenza di Cna Bazzano/Valsamoggia, il cui Presidente è stato fino a ieri Mauro Gherardi, applauditissimo ieri sera pur in sua assenza.

Insieme ad Antonio Nigro nella Presidenza di Cna Area Valli Reno, Lavino e Samoggia sono stati eletti come vicepresidente Maurizio Manzini della Airmaster srl di Zola Predosa (settore produzione) e come componenti della Presidenza Devis Piccinelli della Az Impianti di Sasso Marconi, Stefano Pizzirani de La Nuova Ragazzi Fausta di Stefano Pizzirani di Zola Predosa (settore benessere e sanità) e Giulio Smeraldi della B.G. Car snc di Bortolotti Sandro & C. di Sasso Marconi (settore servizi alla comunità).

A tutti loro i complimenti di Valerio Veronesi, Presidente Cna Bologna e Cinzia Barbieri, Direttore Generale Cna Bologna, che prima della assemblea elettiva nella parte pubblica hanno ragionato sul futuro dell’Area Valli del Reno, Lavino e Samoggia con Gabriele Falciasecca, Presidente della Fondazione Guglielmo Marconi; Fabio Marchi, Segretario Consorzio della Chiusa di Casalecchio e del Canale di Reno; Massimo Bosso, Presidente Unione Valli del Reno, Lavino e Samoggia; Stefano Mazzetti, Sindaco di Sasso Marconi; Stefano Fiorini, Sindaco di Zola Predosa; Giampiero Mazzetti, Assessore alle Attività Produttive del Comune di Monte San Pietro.

Prossimo appuntamento giovedì 23 febbraio alle ore 19 presso la Corte dell’Opera in via Bassa 2 a Gherghenzano (San Giorgio di Piano) per l’Assemblea straordinaria di Cna Reno Galliera alla quale, insieme a Valerio Veronesi Presidente Cna Bologna e Cinzia Barbieri Direttore Generale Cna Bologna, interverranno Michele Giovannini, Vicepresidente Unione Reno Galliera; Paolo Crescimbeni, Sindaco di San Giorgio di Piano; Cristiano Cremonini, Cantante lirico – Referente Artistico Premio Giuseppe Alberghini; Edgardo Venturi, Vicepresidente dell’Unione Rugby Bolognese; Lucia Gazzotti, Presidente di Centergross.