Assemblee elettive di Cna Bologna Ieri sera Maurizio Carossia della S.

Assemblee elettive di Cna Bologna Ieri sera Maurizio Carossia della S.

Si è svolta ieri sera presso l’Azienda agricola La Rizzola di Calderara di Reno l’Assemblea Elettiva Cna Area Terre d’Acqua, ultima delle sette Assemblee Cna in cui sono stati eletti i Presidenti di Area Sovracomunale. Al voto ieri gli associati Cna che hanno la sede nei Comuni di Anzola dell’Emilia, Calderara di Reno, Crevalcore, Sala Bolognese, San Giovanni in Persiceto, S. Agata Bolognese. Un’area nella quale sono insediate oltre 8.000 imprese.

Le imprese Cna dell’Area Terre d’Acqua hanno eletto come loro Presidente Maurizio Carossia, della S.I.T. srl di Calderara di Reno. Nato nel 1959 in Liguria, dopo alcuni anni come ufficiale di coperta nella Marina Mercantile pianta il remo in terra emiliana nel 1985 ed inizia l’attività nel settore dell'impiantistica idrotermosanitaria ed elettrica civile ed industriale. Nel 1992 fonda con due soci la S.I.T. Snc, successivamente trasformata in Srl, fin dall’inizio associata Cna, che  si occupa della realizzazione di impianti "chiavi in mano", organizzando anche un comparto edile per le assistenze agli impiantisti e la realizzazione di ristrutturazioni immobiliari di interni ed esterni; implementando inoltre il servizio di gestione della manutenzione e conduzione di impianti termici e di climatizzazione estiva di ogni potenzialità essendo in possesso dei requisiti di Legge. Dal settembre 2012 la Società è attiva sul mercato elettronico della Pubblica Amministrazione. 

Insieme a Maurizio Carossia, nella Presidenza di Cna Area Terre d’Acqua sono stati eletti come vicepresidente Paolo Candini della Gbm srl di Calderara di Reno (produzione) e come componenti della Presidenza Angela Ricchi della ditta omonima di Crevalcore (Benessere e sanità), Ugo Gaiba della Gaiba Costruzioni di San Giovanni in Persiceto,
Massimo Soverini della Felsinea Packaging Solutions di Calderara di Reno, Giovanni Visalli della Carrozzeria Panigalese di Calderara di Reno.

A tutti loro i complimenti di Valerio Veronesi, Presidente Cna Bologna che prima della assemblea elettiva nella parte pubblica ha ragionato sul futuro dell’Area Terre d’Acqua con  Giampiero Veronesi, Consigliere delegato Città Metropolitana; Irene Priolo, Sindaco di Calderara di Reno; Emanuele Lambertini, campione paralimpionico di San Giovanni in Persiceto; Emanuela Cardiota, Dirigente Scolastica Reggente Istituto comprensivo Crevalcore.