E’ rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni il bando della Regione Emilia-Romagna che vuole sostenere la professionalità creativa di singoli o associazioni e promuovere artisti e produzioni innovative in regione.

Realizzato dall’associazione Gaer (Giovani artisti Emilia-Romagna), il progetto mette a disposizione 175 mila euro per promuovere l’imprenditoria nell’ambito della creatività giovanile; mettere a sistema le principali realtà culturali e produttive del territorio; dare forza ai giovani creativi affiancandoli con attività di consulenza amministrativa-gestionale; promuovere e dare visibilità alle loro produzioni.

L’obiettivo dell’intervento è quello di sostenere le produzioni innovative in campo artistico sviluppando una professionalità artistica stabile.

Informazioni, bando e domanda di partecipazione sono disponibili su: www.gaer.ws/Generale/il-prodotto-della-creativita.html

I progetti ammessi a finanziamento potranno riguardare attività:  gli allestimenti degli spazi scenici nei teatri; il design e le nuove tecnologie applicate alle arti visive; l’editoria, il fumetto e le nuove tecnologie applicate all’audiovisivo; il teatro, la musica, le nuove espressività musicali e l’integrazione fra musica e altre arti; i video, la multimedialità e la comunicazione.

I beneficiari potranno godere di una o più opportunità:
- contributi economici fino a 8 mila euro, per un massimo del 70% delle spese per la realizzazione del progetto o prodotto
- supporto e affiancamento per la realizzazione del progetto
- spazi in concessione agevolata o gratuita - servizi gratuiti di consulenza e attività di formazione
- supporto promozionale.

Le domande dovranno essere presentate entro l’1 marzo 2013