Ecco alcune utili informazioni relative alle verifiche da operare sulla vostra azienda nel caso di recesso della Gran Bretagna dall’Unione Europea senza accordo (NO DEAL), fissato per il 1° novembre 2019.

La Commissione Europea ha elaborato un documento per preparare cittadini ed imprese europee allo scenario che potrebbe presentarsi.

Vi invitiamo a leggere una lista di controllo >>> valida a consentirvi di fare una analisi dello stato di preparazione della vostra impresa.

Per approfondimenti vi invitiamo a visionare:

A fronte delle verifiche da voi effettuate, vi segnaliamo che potete trovare in CNA Bologna i seguenti riferimenti per poter far fronte ad eventuali esigenze di servizio:

• PER LE TEMATICHE FISCALI: in particolare per cessione transfrontaliera di beni e servizi e importazione/esportazione da e verso il Regno Unito, rivolgersi alle proprie sedi CNA di riferimento.
  • PER TUTTE LE ALTRE INFORMAZIONI:
    Elisa Bianchini Referente Politiche per l’Internazionalizzazione d’Impresa & Sportello CNA Estero - CNA Bologna sportellocnaestero@bo.cna.it