Budrio, come migliorare e risparmiare l’energia della propria abitazio

Budrio, come migliorare e risparmiare l’energia della propria abitazio

“Le istruzioni per l’uso” nel convegno di Cna

mercoledì 28 maggio alle Torri dell’Acqua in via Benni 1

 

Mercoledì 28 maggio alle ore 20.30 presso le Torri dell’Acqua in via Benni 1 a Budrio si terrà un convegno aperto a tutti i cittadini e le imprese di Budrio per approfondire tutti gli aspetti legati al miglioramento energetico delle abitazioni.

L’iniziativa, organizzata da Cna Bologna con la collaborazione di Serfina (la società di consulenza finanziaria di Cna Bologna), Banca Popolare Emilia Romagna e Unipol Banca, ha l’obiettivo di illustrare le opportunità ad oggi vigenti, in termini di incentivi, tecnologie e progetti operativi, che possono permettere ai cittadini di concretizzare interventi di riqualificazione energetica della propria residenza. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Budrio e dell’Unione Terre di Pianura.

Interverranno, tra gli altri, Giulio Pierini, Sindaco di Budrio e Roberto Moreschini, Presidente Cna Budrio.

Nel corso della serata saranno presentati i progetti messi a punto per una consulenza personalizzata e agevolata rivolta a chi cerca soluzioni di miglioramento energetico del proprio immobile, approfondendo gli strumenti di aiuto economico, ovvero le misure incentivanti e i prodotti di supporto finanziario attualmente disponibili.

Attraverso esempi di interventi concreti, riferiti a casi di riqualificazione energetica realizzati sul territorio della pianura bolognese, verrà data dimostrazione dei risultati di risparmio raggiunti e sarà chiarito come il finanziamento e la detrazione fiscale possono abbattere l’impegno economico di chi realizza questi investimenti ottenendo alla fine un immobile di maggior valore di mercato e minor costo di esercizio.

Per partecipare alla serata contattare la segreteria organizzativa di Cna Bologna scrivendo a info@cnaenergia.it.