Certificati a Bologna i primi contratti di rete

Sono stati “certificati” a Bologna i primi contratti di rete, una procedura che consente alle reti di impresa di ottenere i benefici fiscali previsti dal Governo per le imprese che hanno deciso di fare rete tramite la innovativa formula del “contratto”. Le prime reti di impresa che hanno ottenuto nei giorni scorsi la asseverazione sono la Alunest, che raccoglie un gruppo di aziende specializzate nella fabbricazione di componenti meccanici da fusione, lavorazioni meccaniche ed assemblaggi, e la Power Net, aggregato di imprese del settore delle costruzioni, della produzione di software e della consulenza informatica. La asseverazione dei contratti di rete è stata rilasciata da Serfina, società di Cna Bologna, tra gli organismi riconosciuti a livello nazionale dal Cnel per rilasciare queste “certificazioni”.