Cna: “Bretella Reno-Setta, progetto da realizzare per lo sviluppo dell

“Concordiamo col Sindaco Merola: il progetto della Bretella Reno-Setta merita di essere approfondito. Anzi, gli imprenditori della nostra montagna non hanno dubbi: va proprio realizzato”. E’ il commento di Valerio Veronesi, Presidente Cna Bologna, alle parole del Sindaco della Città Metropolitana durante la discussione di ieri sulle linee di mandato 2016/2021.

“La Cna di Bologna è sempre stata in prima fila tra chi chiedeva questa arteria – prosegue Veronesi –. Già una decina d’anni fa Cna si impegnò organizzando numerose e affollate assemblee dedicate a questo tema oltre a collaborare strettamente col comitato che raccolse oltre 10.000 firme a sostegno della realizzazione della Bretella autostradale di collegamento fra la Porrettana e l’Autostrada per Firenze”.

“La carenza di un sistema di collegamenti stradali snelli tra l’Appennino e la pianura bolognese, ma anche con la Toscana – conclude Veronesi – è un grandissimo ostacolo allo sviluppo dell’Alto Reno, sia in termini industriali che turistici. La soluzione della Bretella consentirebbe un rapido collegamento al sistema autostradale avvicinando sensibilmente la montagna sia al versante bolognese che a quello toscano, dimezzando i tempi di collegamento tra l’Appennino e l’hinterland bolognese”.

Bologna, 27 gennaio 2017