CNA e Comune S. Giorgio di Piano premiano imprese

Diciassette aziende di San Giorgio di Piano che quest’anno hanno festeggiato una loro ricorrenza. Simbolo di tutte le piccole imprese del territorio. Sono le aziende CNA premiate sabato scorso 19 ottobre nella sede del Comune di San Giorgio Piano dal Sindaco Paolo Crescimbeni, dal Vicepresidente Cna Bologna Paolo Lambertini e dal Responsabile CNA Area Reno Galliera Marco Bonacini.

Appartengono ai più svariati settori, dai trasporti alla falegnameria, dall’impiantistica all’agroalimentare e alla produzione. Con alcune particolarità: un’azienda, la Festi Andrea, quest’anno festeggia ben 133 anni di attività. E due aziende specializzate nella produzione di attrezzi per la pesca (galleggianti e macchine per montare gli ami) leader a livello mondiale nel loro settore.

Dopo quella di Pianoro, Vergato e Porretta, continuano dunque le iniziative Cna di valorizzazione delle aziende nei loro Comuni, iniziative che proseguiranno in futuro in altri territori della Città metropolitana bolognese.

“Sono molto felice – commenta Paolo Crescimbeni, Sindaco di San Giorgio di Piano -  oggi abbiamo premiato aziende artigiane che rappresentano elementi fondamentali  dell’economia di San Giorgio di Piano. Sono imprenditrici e imprenditori che aiutano a migliorare la nostra vita, perché svolgono attività preziose, che ci sono utili e che abbiamo la possibilità di trovare vicino a casa, con il valore aggiunto della loro cordialità e della loro professionalità e competenza, messe a disposizione di tutti i clienti per fare scelte migliori e più consapevoli. Le pergamene che abbiamo consegnato sono un riconoscimento ai loro meriti e un ringraziamento per i tanti anni che hanno visto queste aziende impegnarsi per i loro clienti e per il territorio con servizi e prodotti spesso unici ma sempre di grande qualità”.

“Cna ha voluto premiare imprese che hanno fatto la storia della comunità in cui vivono – aggiunge Paolo Lambertini, Vicepresidente CNA Bologna - è bello vedere che in Comune oggi erano seduti insieme giovani e senior, imprenditrici e imprenditori che hanno fondato l’azienda insieme a tanti figli che la erediteranno.  Sono aziende che rappresentano benissimo quel concetto di impresa di prossimità per la cui tutela e valorizzazione Cna si sta impegnando. In quanto col loro lavoro portano benefici alla comunità e al territorio in cui svolgono la loro attività.”

Ecco le aziende premiate sabato 19 ottobre da CNA e dal Comune di San Giorgio di Piano:

• Santini Ivano – 30 anni di attività – trasporti
  • Festi Andrea - 133 anni di attività – falegnameria
  • Forme e colori di Nanetti Raffaella – 15 anni di attività – acconciature
  • V.A. Impianti Idro-termo-sanitari di Vivarelli Alessandro – 15 anni di attività – Impiantista
  • Arbizzani SNC di Arbizzani Alberto & C. – 55 anni di attivittà – Riparazione impianti elettrici
  • Associazione Corso dei Fiori APS – 40 anni di attività – Organizzazione eventi
  • Atti Annalisa – 10 anni di attività – Agenzia assicurativa
  • Bacci Gino - 35 anni di attività – Strumenti per la pesca
  • Capelli Michele e C. SAS – 30 anni di attività – Installazione impianti idro termo
  • Eredi Marzocchi Romeo di Marzocchi Giorgio – 70 anni di attività – Riparazione e vendita orologi
  • FAE Engineering SRL – 20 anni di attività – Apparecchiature elettroniche