CNA promuove la Borsa della ricerca 2013

Aderire alla Borsa della Ricerca, un progetto multicanale nato per creare un punto di incontro, permanente, diretto e concreto, tra gruppi di ricerca e R&D managers delle imprese, attraverso un format di interazione originale in grado di favorire concretamente il trasferimento di tecnologia e innovazione.

Tra le attività promosse dalla Borsa, spicca il Forum annuale in programma a Bologna dal 20 al 22 Maggio, un'occasione unica per gli imprenditori e i manager di entrare in contatto con rappresentanti di gruppi di ricerca, uffici di trasferimento tecnologico, spin off e altre
realtà impegnate nel mondo della ricerca scientifica.

Qualche settimana prima del Forum la Preview on line dell’evento, attiva sul portale www.borsadellaricerca.it , permetterà a ciascun partecipante di effettuare una vera e propria attività di scouting tra tutti i progetti di ricerca presentati.

Il progetto riunisce attualmente oltre 150 gruppi di ricerca provenienti da 40 università italiane e 80 imprese e, negli ultimi 3 anni il Forum  ha dato vita a 280 nuove collaborazioni tra gruppi di ricerca e aziende del network.
Lo scorso anno sono stati coinvolti 318 delegati da 7 paesi, realizzati oltre 860 incontri one-to-one e presentati oltre 524 progetti di ricerca.