Batte forte il cuore di CNA Bologna in favore degli alluvionati [...]
La Cna di Bologna parteciperà alla fiaccolata organizzata giovedì 7 marzo in via Ferrarese dai Comitati di quartiere per ricordare Quinto Orsi, ucciso nella sua autofficina lo scorso 21 febbraio. Sarà presente una rappresentanza della Presidenza di Cna Bologna e della Presidenza di Cna Navile, insieme a tanti colleghi autoriparatori di Cna.
Cna partecipa a questa manifestazione innanzitutto per esprimere solidarietà alla famiglia di Quinto Orsi. Ma anche per ribadire che per contrastare il fenomeno della criminalità e per aumentare la sicurezza dei cittadini e degli imprenditori occorre una grande mobilitazione da parte delle Istituzioni, insieme alle Associazioni economiche, alle forze sindacali e naturalmente alle Autorità cui compete la tutela della sicurezza e il contrasto alla criminalità.
Cna vuole essere in prima linea e auspica che venga messo in campo uno sforzo eccezionale per affrontare il problema della sicurezza a Bologna e in provincia. Sarà il modo più efficace per ricordare Quinto Orsi e per dare una risposta agli imprenditori che chiedono di lavorare con maggiore sicurezza.