Batte forte il cuore di CNA Bologna in favore degli alluvionati [...]
“Come difendersi dai pericoli del gioco d’azzardo” è il tema dell’iniziativa organizzata da Cna Pensionati Bologna in programma giovedì 28 novembre alle ore 14.30 presso il Centro sociale “2 Agosto 1980”, in via Turati 98 a Bologna.
L’Italia è uno dei Paesi al mondo in cui si gioca di più, la maggior parte delle persone gioca in modo responsabile, ma il gioco d’azzardo può diventare un rischio, a volte una vera patologia.
Per dare più informazioni su questo tema, Cna Pensionati ha chiamato come relatori l’avvocato Francesco Greco, legale dell’Unione nazionale dei consumatori e la dott.ssa Maria Grazia Masci, Psicologa psicoterapeuta del servizio territoriale ovest, Ausl Bologna.
L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione col centro sociale anziani “2 Agosto 1980”, l’Unione nazionale consumatori e l’Ausl di Bologna.
“Se il gioco anziché essere un passatempo crea sofferenza – spiega Cna Pensionati Bologna – se la mancanza di soldi a causa del gioco condiziona sempre di più la vita quotidiana, se i familiari e gli amici vengono ingannati, è molto importante chiedere aiuto”.
Cna Pensionati di Bologna ritiene che il gioco d’azzardo vada rigidamente regolamentato e si impegna con iniziative sindacali sin d’ora in questa direzione.