Batte forte il cuore di CNA Bologna in favore degli alluvionati [...]
CNA in collaborazione con l'ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – organizza un Corso di Formazione sulla Proprietà Intellettuale e Innovazione riservato a PMI, start up, centri di ricerca e poli tecnologici.
Il programma prevede:
AULA - DA REMOTO: un primo modulo formativo nel quale saranno trattati i temi relativi a diritti di proprietà intellettuale, diritto dei brevetti e relativo sfruttamento, valorizzazione dei brevetti, marchi, anticontraffazione e altri diritti della PI e un secondo modulo su Strategia Digitale e Innovazione inclusa applicazione della Blockchain e azioni di tutela del Made in Italy.
AFFIANCAMENTO: saranno erogate alcune ore di affiancamento personalizzato a 15 delle aziende partecipanti che inoltreranno domanda sulla base della partecipazione effettiva alla fase di aula per approfondimenti specifici e assistenza nello sviluppo e/o validazione di una strategia di valorizzazione della P.I. o dell’approccio ai mercati esteri.
Per aderire seguire le indicazione al seguente LINK>>>
Dovranno essere allegati alla domanda:
- la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà sul possesso dei requisiti;
- una fotocopia di un documento di identità valido del legale rappresentante dell’azienda.
La domanda (con allegati) va inviata all’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane esclusivamente a formazione@ice.it indicando nell’oggetto “ICE CORSO PROPRIETA’ INTELLETTUALE- REGIONI CENTRO NORD-ITALIA 2021”.
La domanda dovrà essere inviata entro e non oltre il 15 APRILE 2021.