Detassazione Fiscale Ristrutturazione Edilizia. Estensione Mobile Arre

Rete Imprese Italia, con lettera inviata al Presidente del Consiglio on.le Enrico Letta e ai Ministri competenti del nuovo Governo, chiede non solo di prorogare almeno fino al 31 Dicembre 2015 l’agevolazione fiscale per la riqualificazione energetica degli edifici e quella del 50% per la ristrutturazione edilizia, ma di estendere quest’ultima alle spese d’acquisto dei mobili destinati all’arredo delle unità abitative oggetto del medesimo intervento di ristrutturazione (vedi allegato).

Trova pertanto recepimento ufficiale anche da parte di Rete Imprese in qualità di rappresentanza unitaria delle PMI nei confronti del Governo la richiesta, puntuale e dettagliata anche nei suoi aspetti normativi ed economici, che CNA Produzione già dallo scorso anno aveva condiviso e sottoscritto assieme alle altre Organizzazioni imprenditoriali del Settore Legno Arredo con l’adesione degli stessi sindacati di categoria del lavoro dipendente.

Si tratta ora di una legittimazione importante e formalizzata di tali istanze che, auspichiamo, potrebbe contribuire al loro recepimento da parte di Governo e Parlamento.