Disciplina delle relazioni commerciali in materia di cessione di prodo

Pubblichiamo le Linee Guida all’art.62 e al Regolamento Attuativo, quest’ultimo pubblicato in Gazzetta Ufficiale - Serie Generale  n. 274, il 23 novembre 2012.

Le Linee Guida sono state predisposte in collaborazione con CNA INTERPRETA.

Crediamo che il materiale allegato sia un utile strumento per le imprese del settore, oltre che per i colleghi impegnati quotidianamente sul territorio a spiegare una materia complessa e ancora soggetta a più interpretazioni.

Per le imprese interessate, possiamo inviare il Regolamento Attuativo e, su richiesta, un fac simile di “contratto base” completo, sempre realizzato in collaborazione con CNA INTERPRETA, nella convinzione di offrire, come Associazione di Piccole e Medie Imprese Artigiane, una prima risposta rivolta a semplificare la vita agli imprenditori.

Vi ricordiamo inoltre che l’impegno alla modifica dell’art.62 continua e in questo senso stiamo operando affinché gli emendamenti presentati come Rete Imprese Italia, che riunisce tutte le associazione di piccole e medie imprese commerciali e artigianali d’Italia, vengano accolti dal legislatore.

Per gli interessati, sono disponibili, su richiesta, le linee guida richiamate nell'allegata circolare di aggiornamento.