Protezione del territorio da alluvioni, una mobilità più snella, più facilità nel reperimento della manodopera con un orientamento scolastico [...]
Domenica 23 marzo presso Firbimatic di Sala Bolognese, Azienda leader nella produzione di macchine per il lavaggio, importante giornata di formazione per le Tintolavanderie della Regione.
La giornata, organizzata da CNA Unione Servizi Emilia Romagna e CNA Unione Servizi di Bologna, inizierà alle ore 9,00 con la registrazione dei partecipanti e la visita allo stabilimento.
Proseguirà con una lezione che affronterà le nuove frontiere del lavaggio a secco, il lavaggio con idrocarburi e la presentazione di alcune nuovi modelli di macchine in grado di fare questo tipo di lavaggio.
Poichè si tratta di tecnologie che praticamente inquinano pochissimo, una parte dell'iniziativa sarà spesa ad illustrare il Bando INAIL che finazia l'acquisto di attrezzature ecocompatibili. Relatore di questa parte dell'iniziativa sarà Il dottor Nicola Tarini, Responsabile delle Politiche del Credito di CNA Bologna. Dopo aver pranzato in Azienda, nel primo pomeriggio si terranno alcune prove pratiche di lavaggio dei capi. La giornata si concluderà intorno alle 16,00.
Chi fosse interessato a partecipare, la partecipazione è gratuita, è invitato a dare l'adesione entro il 2o marzo al numero 0512133124.