Batte forte il cuore di CNA Bologna in favore degli alluvionati [...]
Alle 11 Marco Stanzani presenta “Artisti di spalle” con Red Ronnie
Alle 16 “Gino Fabbri pasticcere”
Domani protagonista il Centro Medico Specialistico Bolognese,
società del sistema Cna, che presenterà i suoi nuovi servizi
Domani si conclude la manifestazione di Cna ad ingresso gratuito
Nei saloni di Palazzo Re Enzo esposizione e vendita delle aziende alimentari,
della moda, dell’oreficeria, del benessere, dell’artigianato artistico e dell’arredamento
Un promoter discografico di grande successo e il vincitore del premio mondiale di pasticceria. Il primo, Marco Stanzani, dopo aver lavorato come dj e speaker radiofonico, intraprende l’attività di promoter discografico; lavora al fianco di cantanti come Dalla, Bersani e Tiromancino. Alla fine degli anni ’90 produce, promuove e diventa manager dei Lunapop, il gruppo dal quale prenderà il via la carriera di Cesare Cremonini.
Il secondo, Gino Fabbri, era già uno dei pasticceri più apprezzati a Bologna, ma la sua fama ormai è andata molto oltre i confini bolognesi da quando ha vinto il premio mondiale della pasticceria.
Il promoter ed il pasticcere saranno domani martedì 8 dicembre a Regali a Palazzo per presentare i loro libri. Alle 11 Marco Stanzani presenterà “Artisti di spalle” edito da Pendragon, un libro in cui l’autore racconta cinquanta aneddoti inediti, curiosi e spesso divertenti su cantanti famosi incontrati nel corso della carriera. Abitudini, piccole manie, scheletri nell’armadio: tutto quello che nessuno racconta degli artisti, carpito nel segreto dei camerini, guardandoli di spalle. Stanzani parlerà del suo libro con Red Ronnie, giornalista, presentatore, conduttore della celebre trasmissione Roxy Bar.
Alle 16 invece verrà presentato il libro “Gino Fabbri Pasticcere” edito da Minerva e presentato dallo stesso Gino Fabbri con Elisa Azzimondi.
Domani protagonista a Regali a Palazzo sarà anche il Centro Medico Specialistico Bolognese, società del sistema Cna Bologna. Alle 14 il Presidente Alessandro Scorzoni presenterà i nuovi servizi che saranno offerti dal Centro. Servizi di consulenza medico psicologica destinata alle donne e alle famiglie, consulenza psicologica destinata all'età evolutiva, un supporto psicologico per le famiglie che devono affrontare disagi legati a lesioni neurologiche cerebrali.
Si tratta di nuovi servizi innovativi per il Centro Medico, specializzato in servizi odontoiatrici e che a Regali a Palazzo propone anche la campagna "Un Natale più bianco", ovvero interventi per l’estetica dei denti ad un prezzo promozionale. Un'occasione anche per presentare il nuovo ambulatorio del Centro Medico che aprirà in via Ercolani 3 di fronte al Sant'Orsola.
Domani sarà dunque l’ultimo giorno di apertura per Regali a Palazzo, i saloni come gli scorsi anni sono stati tutti i giorni affollati di bolognesi e di turisti. Per la giornata di chiusura il programma prevede alle 16.30 Ecipar Talent, sfilata di moda “Palais de Mariage: acconciatura in abiti da sposa” con la collaborazione dell’Atelier Io Sposa e la partecipazione degli allievi della scuola di acconciatura e di estetica di Ecipar che faranno trucco e parrucco alle modelle. I laboratori e gli showcooking prevedono alle 12 una breve storia del cioccolato da conoscere e gustare a cura di Arlotti & Sartoni, alle 13 “Il presepe nel panettone” a cura di Torteria You Cake, alle 17 “Beauty Happy Hour” a cura di Biocyte Italia.
Per la presentazione dei libri, alle 15 “Bologna. Labirinti d’acque” di Angelo Zanotti, Francisco Giordano, Massimo Brunelli per l’editore Persiani; alle 17 “Rimasugli. Bologna sboccia sui muri” di Leonardo Vicari con Nicola Rizzoli per Giraldi Editore. Alle 18 “Opinioni di un clown, 365+1 consigli per l’anima” di Silvia Aquilini con Gianluca Marinangeli per Nuova S1.
Continuano le mostre permanenti “Ieri, oggi e domani” del celebre fotografo Maurizio Galimberti, le ceramiche artistiche tradizionali italiane a cura di ArtigianArte, “Il tavolo dei tappezzieri” a cura dell’associazione Tappezzieri di Bologna, “Matrimonio & Cibo” a cura di Casagallery itinerante. E sempre fino a martedì dalle 11 alle 20 l’associazione Koinè presenterà nel Salone del Podestà “Le mani in pasta, dal tagliere alla pentola”, corsi accelerati per insegnare a prepararsi pasta e minestrone, mentre nella Saletta proporrà le degustazioni teatralizzate “Il sapere del sapore”.
Regali a Palazzo è aperta al pubblico martedì 8 dalle 10 alle 20. L’elenco degli espositori e degli eventi è su www.regaliapalazzo.it e su www.bo.cna.it. Regali a Palazzo è realizzato da Cna Bologna con il contributo della Camera di Commercio di Bologna, il patrocinio di Comune e Città Metropolitana di Bologna, della Regione Emilia Romagna e della Cineteca di Bologna. In collaborazione con Alleanza per l’Agricoltura (Confagricoltura Bologna, Copagri Bologna, Cia Bologna) e Confcommercio Ascom Bologna. Il sostegno di Carisbo, GM2, Ciicai, Lem carni, Cotabo, Centro Medico Specialistico Bolognese, Ecipar-I mestieri della Bellezza. La partecipazione dell’associazione Susan G. Komen e di Bologna Welcome. Media partnership de Il Resto del Carlino.