Una panchina rossa contro la violenza alle donne. L'8 marzo, nel giorno dedicato alla donna. È stata inaugurata nella piazza di San Giorgio di Piano, un’iniziativa di Cna Pensionati Bologna e Comune San Giorgio di Piano in collaborazione col Comitato Impresa Donna Cna Bologna e Cna Area Reno Galliera.

"Tutti i giorni dell'anno devono essere l'8 marzo. La panchina rossa resterà per sempre in questa piazza. È il modo con cui ricordiamo le donne i cui diritti continuano ad essere negati" è il commento di Lorenzina Falchieri Presidente Cna Pensionati Bologna e Paolo Crescimbeni Sindaco di San Giorgio di Piano.

La panchina è stata sistemata e dipinta dai volontari di Cna Pensionati ed è la prima iniziativa frutto dell’accordo “Nonni per la città” siglato mercoledì 6 marzo da Comune di San Giorgio di Piano e Cna Pensionati Bologna.

Recupero di spazi urbani, azioni per diffondere la conoscenza del digitale, trasmissione dei saperi artigiani alle generazioni più giovani: il progetto “Nonni per la Città” vuole intercettare e rendere partecipe del progetto di cittadinanza attiva quella parte di popolazione locale già in pensione, che ha la sensibilità e la volontà di mettere a disposizione della collettività il proprio tempo e le proprie competenze sia professionali che umane.

Leggi tutta la notizia