Batte forte il cuore di CNA Bologna in favore degli alluvionati [...]
Il Decreto Rilancio ha disposto una serie di misure di potenziamento dei finanziamenti agevolati che SIMEST (società che con SACE costituisce il Polo dell’export e dell’Internazionalizzazione del Gruppo CDP) offre alle imprese a valere sul Fondo 394, che per il 2020 ha una dotazione di 600 milioni a cui si aggiungono 300 milioni per le quote di cofinanziamento a fondo perduto.
È già attiva e durerà fino a fine anno l’esenzione dalla prestazione delle garanzie da parte delle imprese richiedenti, che, dopo la concessione del finanziamento, potranno ottenere i Finanziamenti agevolati senza sottoporsi a un’ulteriore valutazione del merito creditizio da parte delle banche.
Le imprese hanno anche la possibilità di chiedere un finanziamento a fondo perduto per un importo massimo di € 100.000.
Le novità introdotte dalle recenti norme saranno illustrate in un Webinar il 17 luglio ore 10.00
Programma:
10:00 Apertura lavori: Roberta Datteri, Vicepresidente Nazionale CNA con delega alle politiche per l’internazionalizzazione
10:10 Introduzione e saluti: Pasquale Salzano, Presidente SIMEST
10:20 Le PMI e l’internazionalizzazione post-Covid: Mauro Alfonso, Amministratore Delegato SIMEST
10:35 Gli strumenti SIMEST: Francesco Tilli, Relazioni Esterne SIMEST
11:15 Q&A
12:00 Chiusura lavori. Coordina i lavori: Antonio Franceschini, Responsabile Ufficio Promozione e Mercato Internazionale CNA
Come partecipare
Per la partecipazione al Webinar deve essere formulata una richiesta di accreditamento all’indirizzo e-mail: internazionale@cna.it entro le ore 12.00 del 16 luglio p.v.
A seguito della registrazione, l’Ufficio Promozione e Mercato Internazionale di CNA fornirà il link di accesso al Webinar.