Batte forte il cuore di CNA Bologna in favore degli alluvionati [...]
Per il settimo anno consecutivo, sabato 10 giugno 2017 la suggestiva area dell'Ex Ghetto di Bologna ospiterà un ricco calendario di eventi che si snoderà nello spazio urbano, coinvolgendo numerose attività artigianali e commerciali che, per l'occasione, prolungheranno il loro orario d'apertura in fascia serale.
Organizzato con il sostegno di Confcommercio Ascom Bologna e CNA Bologna, con il patrocinio del Quartiere Santo Stefano, la settima edizione di Made in Ex Ghetto avrà luogo dalle 17.00 alle 23.00, proponendo, lungo tutto l’arco della serata, eventi musicali, mostre, esposizioni, degustazioni di prodotti tipici, dimostrazioni ed un laboratorio itinerante per bambini tra i vicoli e le piazzette che punteggiano l'area sotto le Due Torri. A corollario, le storiche botteghe artigianali apriranno le loro porte al pubblico svelando antiche tecniche di lavorazione, mentre le attività commerciali si trasformeranno in contenitori di eventi culturali e di intrattenimento.
Eventi musicali
Suddivisi tra live e dj set, sono sei gli eventi musicali previsti, che si svolgeranno dalle 17 alle 23 tra piazzetta Marco Biagi e via Valdonica.
In dettaglio, ad esibirsi saranno Mr. No Money Band, dalle 19 alle 23 in piazzetta Marco Biagi, Jazz Manouche di Paolo Prosperini Duo, dalle 18 alle 21 in via dell’Inferno 20/B, Eloisa Atti accompagnata dal piano elettrico di Emiliano Pintori dalle 19 alle 22 in via Canonica 4, “The Providers” dalle 19 alle 22.30 in via de’ Giudei 6/C presso il dehor di Les Pupitres, dj set by Fabio Maltoni Kamajidj in via Canonica 4 e via dell’Inferno 22, dj set by Alice Malice e Morra Mc in via Valdonica 5 presso il dehor di Camera a Sud
Mostre
Sono due, infine, le mostre in programma, che si snoderanno tra via Canonica e via Valdonica. Martino Design (via Canonica 1/a) presenterà le illustrazioni della creativa Chiara Fucà, mentre Camera a Sud (via Valdonica 5) ospiterà una mostra a cura di Adiacenze.