Batte forte il cuore di CNA Bologna in favore degli alluvionati [...]
La Cna è particolarmente soddisfatta per la pubblicazione del bando per il primo stralcio del Nodo di Rastignano, un passo decisivo per la realizzazione di questa importante opera infrastrutturale che migliorerà la viabilità a Bologna e nella valle del Savena.
“Sono decenni che Cna e le sue imprese sono impegnate nel sollecitare le istituzioni locali e nazionali affinché questa infrastruttura possa vedere la luce – commenta Paola Fabbri, Presidente Cna Savena Idice –. Le aziende della valle del Savena in questi anni hanno sofferto per gravissimi problemi legati alla mobilità e ai maggiori costi del trasporto merci e della logistica, problemi che hanno ridotto la loro competitività. Tutti gli abitanti della zona hanno sopportato difficoltà enormi legate all’inquinamento da traffico e agli spostamenti. Ora finalmente vediamo che i nostri sforzi e quelli delle nostre imprese cominciano a dare i loro frutti”.
“Adesso – conclude Paola Fabbri - serve il massimo impegno per ottenere le risorse necessarie alla realizzazione anche del secondo stralcio. Cna e le sue imprese continueranno la loro azione affinché il Nodo di Rastignano possa diventare definitivamente una realtà”.