Da tempo stiamo seguendo con interesse l’evoluzione di quell’insieme di tecnologie che vengono definite come “3d Printing”, “Prototipazione Rapida” o “Manifattura Additiva”. Ci siamo mossi, così come molti di voi hanno fatto nella propria provincia, promuovendo convegni, work-shop o dimostrazioni, partecipando ad eventi come La Maker Faire di Roma, o sostenendo iniziative come i padiglioni ed i convegni dedicati al 3D all’interno di manifestazioni fieristiche come, nel corso di quest’anno, MECSPE (a Parma) ed Exposanità (a Bologna).
Proprio Senaf, la società che organizza le due fiere appena citate, farà partire a Milano, dal 5 al 7 marzo 2015, “3D Print Hub”, la prima fiera italiana dedicata alla stampa 3D e alle sue applicazioni nel campo della prototipazione, della progettazione e della produzione.
In allegato trovate la presentazione di 3D Print Hub, la copia della lettera da inviare alle imprese associate delle nostre Unioni, il modulo di adesione come espositore e l’accordo che abbiamo stretto con Senaf per la partecipazione alla fiera delle imprese associate a CNA. L’accordo prevede sconti per gli associati che vogliano essere presenti in fiera con un proprio stand, ulteriori sconti per coloro che dovessero partecipare anche a MECSPE a Parma.
Vi invitiamo, quindi, qualora foste interessati a partecipare come espositori, a prendere contatto con Mirella Borsi, dell’Unione Produzione, i cui riferimenti sono indicati a piè di pagina.