Il 28 novembre 2022 apriva le porte "L'acqua e le rose", il primo Centro per il benessere dei pazienti all'interno di un ospedale realizzato dalla Fondazione Policlinico Sant'Orsola. Da allora oss, barbieri, parrucchieri e volontari hanno accolto 1767 pazienti donando loro:

• 1.962 docce
  • 497 bagni nella vasca assistita
  • 818 prestazioni di barbiere e parrucchiere

Cna da sempre ha creduto in questo progetto, come ha spiegato Marco Gualandi, Vicepresidente Cna Bologna, alla prima festa di compleanno:

• nel 2019 Cna Impresa Sensibile su progetto Cna Bologna donò i primi 30.000 euro per realizzare il Centro;
  • da un anno acconciatrici, acconciatori e barbieri Cna in attività tutte le mattine dal lunedì al giovedì fanno tagli, messe in piega e barba ai pazienti che entrano nel Centro;
  • da un anno acconciatrici, acconciatori e barbieri Cna in pensione tutti i venerdì mattina accolgono coi loro servizi i pazienti del Centro.

Nel Centro è stato esposto un pannello in ceramica con tutti i nomi dei donatori compreso Cna e Cna Impresa Sensibile.

Da Cna un grazie a tutte queste persone e alla Fondazione Sant'Orsola per averci coinvolto in questo progetto.

I collaboratori delle aziende coinvolte:

Fabio Piccolo - Hair Service

Matteo Matera - Arte Immagine Uomo