Progetto Giappone Cna Nazionale

Inoltriamo la comunicazione seguente che riteniamo possa rappresentare una sicura opportunità di nuovi canali distributivi verso l’estero.

Si tratta infatti di un matching con operatori giapponesi a Todi (PG), quindi non troppo lontano da Bologna, a cui seguiranno ulteriori occasioni coordinate a livello nazionale dalla nostra associazione e dall’ICE.

Le imprese interessate devono mettersi in contatto con gli indirizzi indicati o con i colleghi dello Staff Consulenza e Internazionalizzazione di CNA Bologna che sono attivamente impegnati nella promozione del progetto (ufficioestero@bo.cna.it).

PROGETTO GIAPPONE CNA NAZIONALE – ALLE IMPRESE INTERESSATE SETTORE ALIMENTARE  -

CNA Nazionale, tramite le proprie strutture regionali e provinciali, ci invita a rilanciare una informativa che trasmessa diverso tempo fa, ha ancora possibilità di realizzazione.

Vi chiediamo, quindi, di valutare l’opportunità in oggetto, che a nostro avviso è di grande interesse per le imprese interessate a questo importante mercato. Al seguente link trovate alcune informazioni non aggiornatissime sull’incredibile crescita dell’export di prodotti agroalimentari italiani in Giappone nel corso degli ultimi 20 anni .

Il progetto promosso da CNA e CONFARTIGIANATO con il supporto dell’ICE prevede una prima azione di

·       INCOMING di OPERATORI GIAPPONESI che si terrà a Todi (PG) in Umbria il 4 e 5 novembre 2013.

Saranno realizzati incontri commerciali con una circa cinque distributori giapponesi, tra cui uno dei più importanti retailer giapponesi, Takashimaya.

E’ opportuno che le aziende interessate alla selezione si dotino di un profilo aziendale, un listino prezzi e un catalogo elettronico in lingua inglese, al fine di veicolare le informazioni alle controparti giapponesi. A tutte le aziende selezionate e ammesse a partecipare agli incontri verrà inoltre proposta un’azione di formazione/informazione sul mercato giapponese, mediante una o più videoconferenze con i trade analyst dell’Ufficio ICE-Agenzia di Tokyo, su temi di marketing o tecnici di interesse generale.

La partecipazione agli incontri prevede un contributo forfettario di € 200,00 + IVA a copertura parziale dei costi.

Restano poi a carico delle imprese partecipanti le spese di viaggio ed eventuale alloggio per raggiungere la sede di svolgimento degli incontri e l’invio di eventuali campionature all’estero che possano essere richieste dalle controparti giapponesi.

In allegato troverete le ulteriori informazioni.