Prot 66 - Incentivi fiscali per il Mobile/Arredo. Iniziativa Unitaria

Come anticipato nei giorni scorsi è stata formalizzata l’iniziativa unitaria che si pone l’obbiettivo di ottenere incentivi fiscali che possano contribuire al rilancio della domanda interna relativa al settore del Mobile/Arredo, includendo gli arredi tra le opere ammesse a fruire della detrazione Irpef del 50% già prevista per le ristrutturazioni edilizie, in quanto parte integrante del medesimo intervento di riqualificazione.

Una proposta che ha trovato l’ampia adesione di tutte le Organizzazioni di categoria rappresentative del comparto CNA Produzione, FederLegno, Confartigianato Arredo, FederMobili), dell’Ance e dei sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil.
A questo proposito una lettera sottoscritta in modo unitario dai Presidenti delle varie Organizzazioni di settore è stata inoltrata Giovedì scorso a ministri, deputati e senatori (vedi allegato).

Difficilmente il contesto politico-istituzionale, con i suoi tempi ristrettissimi per l’approvazione finale del Ddl Stabilità e provvedimenti collegati, potrà rendere immediatamente recepibile tale richiesta, che comunque dovrà restare a “memoria” nell’agenda del futuro Parlamento.