Quattro serate al Cinema Odeon per conoscere e gustare l’artigianato a

Al via un programma di quattro serate di degustazione al Cinema Odeon di Via Mascarella per conoscere le più interessanti realtà enogastronomiche della nostra città. Questo il frutto della collaborazione tra Cna Alimentare Bologna e Circuito Cinema Bologna nell’ottica di trovare nuove piattaforme in città per la promozione dei nostri presidi artigianali enogastronomici.

“Grazie alla collaborazione di Cna Bologna – spiega Elena Roda Responsabile marketing di Circuito Cinema Bologna - siamo riusciti a realizzare il nostro sogno di trasformare gli spazi del cinema per alcune serate in luoghi di conoscenza della nostra cultura enogastronomica e dunque ampliare l’offerta che noi del Cinema Odeon possiamo fornire al nostro pubblico”. Ed anche per Cna i frequentatori del Cinema di via Mascarella 3 a Bologna rappresentano un target di grande interesse per le imprese che hanno deciso di aderire a questa iniziativa.

E allora, in orario aperitivo, sarà possibile frequentare un corso di sfoglia o degustare la birra artigianale, così come conoscere il rapporto tra il pane di montagna e il cinema d’autore.

Ai blocchi di partenza, quattro venerdì all’insegna della degustazione ed informazione dei prodotti artigianali tipici di Bologna, dal 24 febbraio al 7 aprile, con la collaborazione delle imprese che hanno aderito al progetto: LAB Libera Arte della Birra, L’Arte della Pasta, Il Forno Calzolari e La Pasta di Bologna.

Si parte domani venerdì 24 febbraio dalle ore 18.30 alle ore 22 con “Tortellini al cinema… Che spettacolo”, degustazioni e assaggi gratuiti con possibilità di acquisto per gli spettatori dell’Odeon dei prodotti dell’azienda artigianale “L’arte della Pasta”, protagonista della serata.