Regali a Palazzo domani chiude eleggendo “Miss Emilia”

Regali a Palazzo domani chiude eleggendo “Miss Emilia”

Domani domenica 11 dicembre si chiude Regali a Palazzo 2016 e anche l’ultima giornata della manifestazione prevede un ricco programma di appuntamenti. Alle ore 17 a Palazzo Re Enzo si svolgerà la finale di Miss Emilia, la selezione che consentirà alle vincitrici di partecipare alle finali nazionali Miss Mondo Italia di Gallipoli e successivamente alle finali di Miss Mondo 2017. Durante lo svolgimento del concorso domani saranno assegnati altri cinque titoli regionali tra cui Miss Vitality’s Bologna, Miss Cna Regali a Palazzo 2016 e Miss Eleganza Palazzo Re Enzo. Le coreografie saranno curate dal ballerino e coreografo televisivo Giuseppe De Medici, le aspiranti miss sfileranno con le creazioni della stilista Johanna Santos col marchio “Jo Santos”, gli abiti da sposa dell’Atelier Io Sposa di Angela Pappadia di Bologna, le acconciatura del Salone Caterina & Massimo di Bologna e le decorazioni floreali di I Fiori di Lo’ sempre di Bologna.

Il cibo è stato uno dei principali protagonisti a Regali a Palazzo 2016 e l’ultima giornata della manifestazione Cna non poteva che chiudersi con importanti eventi dedicati al food. Il celebre chef Mario Ferrara dello Scacco Matto alle ore 15 curerà lo Showcooking “Farina e acqua”, mentre nelle presentazioni dei libri, molti saranno dedicati al cibo: alle ore 12 “Storie di Stinchi …. e contorni” di Federico Pagliai con Leonardo Nesti e Stinchi, storico fiduciario slow food (edizioni Pendragon). Alle ore 15 per “A Tavola con Minerva” saranno presentati “Tour-Tlen” di Elisa Azzimondi, “Bologna ombelico di tutto” di Bruno Damini e “Nosterchef” di Mauro Bassini.

A Regali a Palazzo le imprese dell’alimentare, moda, oreficeria, benessere ed artigianato artistico stanno continuando ad intrigare il pubblico coi loro prodotti artigianali e ad offrire idee e spunti per un regalo di Natale originale, unico e su misura. Il filo conduttore della manifestazione è il cibo declinato nelle sue varie forme: continuano le degustazioni dei prodotti tipici accanto alla presenza di più cucine da quelle della tradizione bolognese e toscana, a quella vegetariana e biologica.
Regali a Palazzo anche domani offre ai visitatori un nutrito programma di eventi culturali, spettacolari, enogastronomici.

Nello spazio dedicato alla presentazione di libri alle ore 11 “A Bologna c’era il mare” di Paolo Miccoli e Gianluigi Schiavon con Fiorenza Renda (Giraldi Editore); alle ore 16 “Vattene, io resto” di Luca Russo (Maglio Editore); alle ore 17 “A due passi dalla meta” di Francesca Sanzo e “Il corpo grande” di Francesca Mazzuccato (Giraldi Editore); alle ore 18 “L’ultima estate del Festivalbar” di Alberto Andreoli Barbi con Antonio Bagnoli (Edizioni Pendragon).

Il Salone del Podestà ospita le imprese rappresentative di tutta la filiera (dai produttori ai ristoratori), dove è possibile degustare e acquistare prodotti tipici, uno spazio è adibito al ristoro e alla consumazione dei prodotti sia a pranzo che a cena con Idea in Cucina per la tradizione bolognese; Brio Caffe con i sapori della toscana e, in Sala Re Enzo, Alchemilla Bio per una cucina vegana biologica, per un’esperienza unica in un contesto dove tutto è creazione. Nel cortile di Palazzo Re Enzo ampio spazio predisposto per i prodotti dell’agricoltura a KM 0 con il coinvolgimento delle Associazioni dell’agricoltura: Confagricoltura, Cia e Ugc.

Nel salone del Podestà corsi e degustazioni teatralizzate a cura di Koinè e show cooking a cura di Corsi & Percorsi, domani: come imparare a fare il burro e le tagliatelle, dolce Natale vegan, Birra e Cioccolato”. Sempre nel salone del Podestà Etiquette Academy Italy darà utili consigli dedicati al bon ton per il regalo e a come si apparecchia con eleganza la tavola: eleganti e raffinate idee regalo in tessuto, lezione di stile e immagine, Curvy Christmas, come impreziosire il pacchetto regalo, Hammam e cura di sé, decorazione floreale e tessile della tavola di Natale.

Nello spazio Benessere donna – fashion mood di sala Re Enzo alle ore 11 “inForma con loto Onlus”, seminario informativo sul benessere e stili di vita per le donne; alle ore 12 “Il linguaggio dei fiori”, alle ore 15 “Cristalli e Benessere”; alle ore 14, 16 e 18 “il bene con l’essere”.
Infine nello spazio bimbi alle ore 11 “Il Natale di Fagiolino”, spettacolo di burattini a cura della Compagnia Burattini di Riccardo.

Per tutti i turisti sono organizzate da Bologna Welcome delle visite guidate del Palazzo della durata di 30 minuti tutti i giorni alle 12:30 (per prenotazioni 051/6583111 – booking@bolognawelcome.it).

Regali a Palazzo ha i seguenti orari: domenica 11 dicembre dalle ore 10 alle ore 20. L’ingresso come sempre è gratuito. L’elenco degli espositori e degli eventi è sul nuovo sito www.regaliapalazzo.it, tutte le notizie e le curiosità sulla pagina facebook di Regali a Palazzo.
La manifestazione realizzata da Cna Bologna ha il contributo della Camera di Commercio di Bologna, il patrocinio di Comune e Città Metropolitana di Bologna, della Regione Emilia Romagna e la collaborazione di Bologna Welcome. Col sostegno di Carisbo, Confcommercio Ascom Bologna, Confagricoltura Bologna, Cia Bologna, UGC, Cotabo, GM2, Ecipar-I mestieri della Bellezza, Centro Medico Specialistico Bolognese, Scatolificio Medicinese, Essential, Poliedrici. La partecipazione dell’associazione Loto. Media partnership de Il Resto del Carlino e Nettuno TV; Communication Partner di Absolut Eventi&Comunicazione. Un grazie alla scuola di cucina Corsi&Percorsi.