“Regali a Palazzo” si  è confermata una manifestazione di successo

“Regali a Palazzo” si è confermata una manifestazione di successo

Ha avuto grande successo anche quest’anno la manifestazione Regali a Palazzo promossa e organizzata da Cna Bologna. Migliaia di persone hanno visitato da venerdì 7 a domenica 9 dicembre le sale di Palazzo Re Enzo.
Tutte le foto dell'evento sulla pagina Facebook di CNA Bologna

regali palazzo 2012 cna bologna

 

Migliaia di persone hanno partecipato all’evento di Cna a Palazzo Re Enzo

per gli artigiani dell’alimentare, dell’artistico, della moda, del benessere

Ha avuto grande successo anche quest’anno la manifestazione Regali a Palazzo promossa e organizzata da Cna Bologna. Migliaia di persone hanno visitato da venerdì 7 a questa sera le sale di Palazzo Re Enzo.

Tanti bolognesi e turisti in visita in città hanno dunque affollato le esposizioni degli artigiani, scegliendo il regalo di Natale tra i prodotti dell’artistico, dell’alimentazione, della moda e del benessere.

La manifestazione, giunta al settimo anno, ormai è diventato un appuntamento fisso nella programmazione degli eventi cittadini nel periodo natalizio. I visitatori hanno particolarmente gradito i prodotti tipici delle aziende dell’artigianato alimentare: a “Regali a Palazzo” era possibile anche degustare a pranzo e a cena i prodotti tipici preparati al momento.

Il pubblico ha partecipato ai laboratori dove venivano realizzati dal vivo i manufatti delle aziende dell’artigianato artistico. Molti visitatori anche per le aziende della moda e del benessere. Particolarmente riuscita ieri l’iniziativa dedicata al “Total Look” dal Comitato Acconciatori Estetisti in strada Cna.

Grande successo per la mostra d’arte con le opere di Garzia Fioresi, organizzata dalla Galleria d’Arte Cinquantasei con Cna, dove sono stati esposti un centinaio di capolavori di pittura di cui 70 di Fioresi e 30 di altri autori bolognesi suoi contemporanei dell’inizio del novecento.

Regali a Palazzo - commenta Cinzia Barbieri, Responsabile Affari Istituzionali Cna Bologna e organizzatrice dell’evento - ha dimostrato di essere una manifestazione ormai collaudata e consolidata del panorama degli eventi bolognesi. In questo periodo non facile per l’economia, è importante che oltre un centinaio di aziende artigiane bolognesi insieme a Cna abbiano puntato sulla promozione delle loro eccellenze. E ‘ un segnale di speranza per il futuro e i bolognesi anche quest’anno hanno mostrato di apprezzare l’artigianato Made in Bo e le sue proposte”.

Regali a Palazzo” è organizzato da Cna Bologna; col contributo della Camera di Commercio di Bologna; col sostegno di Carisbo, Unipol Assicurazioni, Assiccop Bologna,

Galleria d’Arte 56, Ecipar Professione Benessere; col patrocinio di Regione Emilia Romagna, Provincia e Comune di Bologna; con la partecipazione di Confcommercio Ascom Bologna e Bologna Congressi.